venerdì 22 novembre 2019

Recensione #427 Idol by Kristen Callihan



Finalmente, grazie alla rubrica di Chiara e Rosaria, sono riuscita a leggere questo romanzo. Per il mese di Novembre dovevo scegliere tra le letture di Ludovica e ho subito approfittato per affrontare un altro romanzo di Kristen Callihan, autrice che mi piace moltissimo.

Autrice: Kristen Callihan
Titolo: Idol
Serie: Vip #1
Editore: Always Publishing
Pag:: 339
Data di pubblicazione: 6 dicembre 2018
Trama
E SE LA TUA ROCKSTAR PREFERITA SI INNAMORASSE DI TE?
Due cuori che battono al ritmo di musica in una storia d'amore travolgente.
POTREBBE ESSERE MIO, SE SOLO OSASSI RECLAMARLO…
Leader e front-man della più grande rock band del mondo, Killian James è in crisi: in seguito ad un drammatico evento la sua vita perfetta si è sgretolata, e lui decide che sparire dalle scene per un po’ sia la scelta migliore.
Schiantarsi con la moto e svenire ubriaco fradicio in mezzo al nulla, nel prato della casa di una bella ragazza, solitaria quanto irascibile, però non è il modo migliore di cominciare il suo ritiro in solitudine.
Nonostante Killian distrugga la tranquillità della vita da eremita di Liberty Bell, le loro strade non sembrano più destinate a separarsi.
…IL PROBLEMA È CHE IL MONDO PENSA CHE SIA SUO.
Almeno non finché il palco non tornerà a reclamare il suo dio del rock, e Killian dovrà scegliere se tornare alla realtà sfrenata della sua vita da rock-star o continuare a nascondersi al sicuro, nella sua bolla incantata con Libby.
Due mondi che si scontrano, una passione che li unisce.






Battere Drew (La partita vincente) nella mia personale lista dei protagonisti creati dalla Callihan non è facile. Killian James c'è andato abbastanza vicino.
Protagonista di questo romanzo è proprio lui, front man della famosa band rock Kill John. I componenti si sono presi un momento di pausa dopo un tragico evento che ha colpito uno di loro. Mentre guida ubriaco, la sua moto va a schiantarsi nel giardino di Liberty Bell, giovane donna amante della vita solitaria. Tra i due saranno subito scintille.
Ho amato moltissimo il rapporto che si crea tra Killian e Libby. Oltre la chimica infuocata ci sono dei sentimenti veri e reali. Ognuno aiuta l'altro nel percorso di guarigione e crescita. Non sarà facile e spesso commetteranno degli errori. L'autrice ha reso benissimo tutto ciò.
Come personaggi mi sono piaciuti entrambi. Libby è forte e decisa, ma non ha timore di mostrare il suo lato debole e vulnerabile.
Killian è sexy, divertente e premuroso. Mi si stringeva spesso il cuore quando metteva in secondo piano i suoi sentimenti per spronare Libby a realizzare i suoi sogni. Meravigliose tutte le scene in cui interagiscono; i dialoghi che li vedono protagonisti sono spesso esilaranti. Mi hanno fatto ridere più volte.
Ben descritta anche la passione per la musica che anima Killian, Libby e tutta la band.
Naturalmente la Callihan ha creato un cast di supporto davvero interessante. È una maestra in ciò. Ho avuto dei problemi con Jax, uno dei componenti della band. Proprio per questo è quello che mi incuriosisce di più. Voglio conoscere il suo passato.
Ora devo assolutamente trovare il tempo di leggere Star con Scottie, manager della band, protagonista.

La serie Vip è composta da
1 – Idol
2 – Star
3 – Fall (inedito in Italia)


Qui il calendario del mese in corso. 



18 commenti:

  1. Bella recensione, Dolci! ^^
    Ho questo ebook nel mio kindle, devo proprio leggerlo :)

    RispondiElimina
  2. Oh bellissima anche questa serie. Ho amato tantissimo sua killian che Libby e ancora di più scottie. Poi mi dirai

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scottie deve aspettare gennaio, ma arriverà anche il suo momento

      Elimina
  3. Questo romanzo si trova nella mia lista dei desideri da un sacco di tempo. Bellissima recensione.

    RispondiElimina
  4. mi era piaciuto tantissimo questo libro! E non vedo l'ora di leggere Jax. E Scott anche è stupendo. Ecco questa serie mi piace un sacco

    RispondiElimina
  5. Adoro la Callihan, questo libro mi è piaciuto tantissimo, e anche quello di Scottie. Non vedo l'ora di leggere la storia di Jax! Mi sa che verserò qualche lacrimuccia...

    RispondiElimina
  6. Io passo, non volermene ma non ce la fo proprio!

    RispondiElimina
  7. Non ho ancora letto nulla di questa autrice, ho la serie Game on al completo ma ancora non ho deciso di cominciarla, chissà che non becchi il blog giusto e la cominci anche io

    RispondiElimina
  8. Questa autrice scrive benissimo, e siete state voi a farmela conoscere. :)
    Non ho mai letto romanzi con cantanti e band come protagonisti.
    Ma adesso correrò ai ripari, perché ho adorato gli sport romance, quindi immagino che anche i romance a tema musicale siano molto interessanti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì devi leggerla. La partita vincente rimane il mio preferito ma questo è il secondo!

      Elimina
  9. Ho sentito molto parlare di questo libro, ma non sono ancora riuscita a leggerlo.

    RispondiElimina