lunedì 5 marzo 2018

Incontro con Alessandra Angelini



Venerdì 23 febbraio 2018 è stato per me un giorno un po’ pieno. Tralasciando il pessimo tempo atmosferico che si è abbattuto su Roma, avevo impegni a scuola e in famiglia. A dire il vero tutta la settimana è stata piena, ma quando fai le cose che ti piacciono riesci a fare tutto e anche di più. 






Tornando a venerdì, avevo in programma di partecipare alla presentazione del secondo libro della Bad Attitude di Alessandra Angelini, Nati sotto la stessa stella. Per tutta la settimana con Dolci ci stavamo organizzando per incontrarci alla libreria…e che fa lei? Si ammala… Mica è colpa mia, sai! Ho pure saltato la torta del compleanno di Coso! però devo dire che questo è il giusto karma. Mica tanto giusto, eh! Lo scorso anno alla presentazione di Non dirgli che ti manca io ero impegnata in un corso di aggiornamento, stavolta lei sta male e io sono andata alla presentazione! Prrrrrrrrr
Appena sono arrivata ho salutato Federica, mia compaesana Fede! dell’ufficio stampa della Newton Compton editori e poi ho visto Tiziana Matarrese Ciao Tiziana! del blog VaniTi Romance. Mentre mi avvicinavo per salutare, ero un po’ in affanno perché mi ero letteralmente catapultata da scuola (ero uscita alle 16.30) alla libreria, dall’altra parte di dove sto io visto che si trova nei pressi di Piazza Cavour!!! Dunque mi avvicino a Tiziana e vedo Alessandra Ciao Ale! circondata da altre ammiratrici-lettrici che chiedevano la dedica sul suo romanzo. Io ero tranquilla, tanto Alessandra mi aveva detto che il mio era già pronto che mi aspettava. Però ho pensato a Dolci, Brava tu! le ho comprato il libro e quindi mi sono avvicinata per farle fare la dedica…





E questa è la prova che ho mantenuto la promessa, libro preso e fatto autografato. Ci credevo lo stesso io! Chiaramente ho sbirciato la dedica ed è dolcissima, come lo è l’autrice. Quando mi sono avvicinata dicendo che era per Dolci, subito Alessandra mi ha chiesto come mai non ci fosse Grazie che carina! e quindi ho avvisato che si era ammalata ed era molto dispiaciuta di non essere lì. Alessandra allora mi ha detto di salutarla e di augurarle pronta guarigione. Naturalmente ho detto questo via whatsapp (benedetta tecnologia) in tempo reale a Dolci, che continuava a dirmi, Alessandra è carinissima e nel contempo Alessandra mi diceva che ricordava bene Dolci e suo marito Oh Coso è famoso! e che Dolci era una persona carinissima. Subito Tiziana mi chiede di portare i suoi saluti a Dolci ma grazie, tutte carinissime siete! e poi mi chiede la fatidica domanda: Ma Dolci come si chiama veramente? Eh eh eh eh Finite le chiacchiere di circostanza mi sono seduta in primissima fila, ci avrei scommesso un milione di euro che eri in prima fila mancava poco che andavo in braccio ad Alessandra, ecco contieniti! con la mia fida agenda degli appunti Cartopazza! Semplicemente organizzata, io!!! e il cellulare in modalità registrazione audio. Sì, Dolci ho chiesto la diretta e loro, veramente quella povera figlia di Vanessa, l’hanno fatta... E io ero in prima fila... ok nel mio letto di dolore a guardare!



Tiziana ha condotto la presentazione in modo elegante e piacevole. È stata una chiacchierata tra amiche, amanti dei Bad Attitude. Ognuna delle presenti aveva il suo preferito, il mio per esempio è PE, per Tiziana Denis e per Valentina Facchini (un’altra bravissima blogger) è Julien… Alessandra li ama tutti, dipende da chi è il protagonista del romanzo che sta scrivendo, fino a qualche mese fa amava Nico, ora ama PE visto che sta scrivendo la sua storia… e questa notizia mi fa felice!!!


Alessandra ha chiacchierato del suo libro, dei personaggi vivono tra le pagine di questa storia, della città di Bologna, da lei molto amata, e della musica che pervade tutti e due i suoi romanzi con semplicità. Questo mi piace di Alessandra, è una persona cortese, gentile e parla con piacere dei suoi libri. Vero traspariva anche dalla diretta! Rispetta tutte le opinioni delle lettrici anche se poi porta avanti il suo punto di vista.

La presentazione è stata bellissima, Tiziana bravissima e Alessandra meravigliosa. Sono stata felice di aver partecipato. Brave, brave, brave tutte!



3 commenti: