domenica 25 marzo 2018

Recensione #177 Love Forever by Jay Crownover



Autrice: Jay Crownover
Titolo: Love Forever
Serie: Welcome to The Point #3
Editore: Newton Compton Editore
Data di pubblicazione: 23 novembre 2017
Pagine: 256

Trama
Titus King è uno che vede il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui da adolescente si è lasciato alle spalle la famiglia che aveva per cercare di costruirsi una vita migliore da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua vita abbia assunto un milione di diverse sfumature di grigio. In giro c’è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato comincia a farsi sempre più labile. Come se non bastasse, a minare la sua ferrea morale c’è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta allo stesso tempo un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è trovare, finalmente, la redenzione.






La trilogia Welcome to the Point si chiude con questo romanzo che racconta la storia di Titus, fratello maggiore di Bax (protagonista del primo libro) e di Reeve, l'amica traditrice di Dovie (sempre dal primo libro).
I personaggi non sono completamente buoni e perfetti e mi affascinano proprio per questo. Ho creato con loro una forte empatia.
Inoltre ho apprezzato molto la dinamica che si sente, attraverso le pagine, tra Titus e Reeve.
Volevo conoscere meglio Titus visto che mi aveva incuriosito già dal primo capitolo e ho letto volentieri della crescita di Reeve. Ammetto di essere stata titubante nei suoi confronti perché, nei volumi precedenti, è presentata come egoista e traditrice quindi non ero sicura sarebbe stata in grado di farsi perdonare dopo il tradimento nei confronti di Dovie. Tutti meritano comunque una seconda possibilità e alla fine ho compreso anche le scelte difficili che ha dovuto sostenere la ragazza per salvarsi e per vendicare la sorella. Questo è uno degli esempi di come tutti qui, nel difficile mondo di The Point, cerchino di sopravvivere. Un'altra cosa che mi è piaciuta di Reeve è il suo essere così perfetta per Titus. Riesce a comprendere realmente l'uomo per quello che è, vede il suo mostro interiore (fa tanto Dexeter questa cosa) e non ne ha paura. Anzi risulta essere la giusta metà che va a completare il cuore tormentato del sexy poliziotto. Non che Titus sia malvagio o corrotto ma non il buono noioso e perfetto che non amo nei romanzi.
Un plauso a Jay che sa sempre creare delle coppie che riescono ad incastrarsi perfettamente uno con l'altra.
Mi è piaciuto altresì seguire l'evolversi delle storie di Bax&Dovie e Brysen&Race. Mi hanno incuriosito molto anche Nassir&Honor e sono molto felice di aver già il volume che li riguarda nel mio Kindle. In più vorrei conoscere come andrà a finire il rapporto che si è creato tra Karsen&Booker.
Esattamente come i luoghi in cui è ambientata questa serie, lo stile della Crownover è oscuro e avvincente. Ogni volta che mi immergo nelle parole scritte da Jay mi rimane difficile uscirne, voglio sempre di più. Amo come descrive la lotta dei personaggi per ottenere un po' di bene nella vita non semplice di The Point. Ognuno fa di tutto per sopravvivere, non importa quanto debba sporcarsi le mani.
Sicuramente questa si posiziona tra le mie serie preferite e ora ho bisogno di leggere assolutamente la saga precedente Marked Men Series.




Nessun commento:

Posta un commento