sabato 16 luglio 2022

Booktag #56 SUMMER BOOKTAG Libri e meraviglie dell'estate

 



Buon sabato lettori, qui è tornato il caldo per cui quale periodo migliore per proporre questo Book tag dal sapore estivo? Ho trovato le domande sul blog di Silvia e me ne sono appropriata immediatamente. Il suo post lo potete trovare QUI.

Come d'abitudine non sono sola. ma in compagnia di

Librintavola

Libri al caffè

Letture a pois

La lettrice sulle nuvole


Le domande





  1. Bevanda ghiacciata - Un libro rinfrescante

    Un libro divertente che mi ha fatto morire dalle risate in più occasioni, ma che nasconde una tematica importante. Joel&Sue di Laura Nottari.

  2. Zucchero filato - Un libro soffice e dolce

    I romanzi Young Adult sono spesso la mia lettura preferita quando cerco storie dolci e romantiche. L'ultimo libro letto di questo genere e che trovo perfetto per rispondere alla domanda è Misty di Mary Lin.

  3. Occhiali da sole - Un libro oscuro

    Ho amato moltissimo la dilogia ispirata a Romeo e Giulietta, soprattutto il suo essere così cruenta e oscura rispetto alla storia originale. Queste gioie violente e Questa violenta fine di Chloe Gong.

  4. Cappello da sole - Un libro con un’ambientazione molto vasta

    Terminato da pochi giorni e amato più di quello che pensavo, L'impero di sabbia di Tasha Suri è ambientato nel vasto e assolato deserto.

  5. Fiori tropicali - Scegli un libro ambientato in un paese esotico

    Altra ambientazione favolosa l'ho trovata ne La voce del mare di Natasha Bowen che mi ha trasportata nelle esotice isole africane.

  6. Picnic in una giornata piovosa - Un libro triste

    Pur avendo apprezzato moltissimo questo romanzo, le vicende narrate e vissute sulla propria pelle da Federica D'Ascani in L'abuso invisibile mi hanno rattristato parecchio.

  7. Sabbia - Un libro che ti ha irritato

    Difficilmente io do votazioni sotto le tre stelle ma con Catherine House di Elisabeth Thomas è stato facilissimo. Una storia noiosa e confusa con una protagonista insopportabile.

  8. Limonata - Un libro che è iniziato amaro e poi è migliorato

    Una storia iniziata con la miseria della guerra e terminata con un bellissimo senso di speranza. Il treno dei bambini di Viola Ardone.

  9. Gelato caduto - Un libro che hai capito subito che non sarebbe stato come lo volevi

    La trama che prometteva un romanzo oscuro e pieno di azione si è rivelata una continua descrizione di abiti. Nonostante ciò ho amato molto la protagonista de Le ombre tra di noi di Tricia Levenseller.

  10. Palma - Un grande libro che hai amato

Dopo tanto tempo e tanti romanzi sotto tono ho ritrovato ne Il testimone la penna favolosa di Nora Roberts.

  1. Falò - Un libro che vuoi bruciare

    Anche se non ho amato un determinato libro non lo brucerei mai. Ci potrebbe essere qualcuno che lo sappia apprezzare più di me!








6 commenti: