lunedì 29 giugno 2020

Recensione #513 Liam conquista Manhattan by Thea Harrison



Autrice: Thea Harrison
Titolo: Liam conquista Manhattan
Serie: Elder Races #9,5
Editore: Triskell Edizioni
Data di pubblicazione: 27 giugno 2020
Pagine: 57
Trama
Attenzione! Questa storia contiene uno spoiler de La fine delle tenebre. Se non volete rischiare di rovinarvi la storia, vi consiglio di leggere i libri nell’ordine di pubblicazione.
Questa è una breve novella scritta per i lettori delle Razze Antiche particolarmente affezionati al personaggio di Liam Cuelebre. Per riprendersi da un evento doloroso, il magico principe dei wyr, Liam Cuelebre, figlio di Dragos e Pia, si ritira in se stesso. Fatica a scendere a patti con la sua identità e con le sfide che dovrà affrontare. Preoccupati, Dragos e Pia gli fanno un regalo, qualcosa che ha desiderato a lungo, per cercare di consolarlo e di farlo sentire meglio. La reazione di Liam ha un effetto che si riverbera per tutta New York. Proprio prima di Natale, cominciano a manifestarsi diversi miracoli, e la visita di una persona misteriosa dà a Liam la speranza e una visione del suo futuro. Liam conquista Manhattan è la terza parte della trilogia su Pia, Dragos e il figlio Liam. Ogni storia può essere letta individualmente, ma consiglio ai fan di leggere i libri nell’ordine in cui sono stati pubblicati: Dragos va a Washington, Pia vola a Hollywood e Liam conquista Manhattan.




Con questo breve racconto la serie lunghissima delle Antiche Razze ci saluta.

Il protagonista, qui, è Liam che cresce davvero in fretta e i suoi genitori devo rapportarsi a questa nuova realtà. Dopo essersi candidato come sentinella sta cercando di capire cosa fare nel frattempo.

Il drago in lui aveva raccolto la sfida, ma aveva bisogno di allenamento ed esperienza sul campo, invece era circondato solo da catene d’amore e aspettative. Si sentiva ingabbiato. Fu assalito di nuovo dalla voglia di volare via alla massima velocità.

Per quanto interessante come soggetto ne deve passare di acqua sotto i ponti prima che raggiunga il carisma del padre! Ammetto che non l'ho apprezzato più di tanto. Si nota tutta la sua immaturità anche se posso capire che scontrarsi con un padre come Dragos non sia semplice. Però lui è davvero troppo, troppo lamentoso. Prima vuole essere indipendente e non usufruire dei soldi di papino, poi accetta subito la casa e la retta universitaria.
Purtroppo è la novella che ho meno amato della mini trilogia dedicata alla famiglia Cuelebre nonostante si legga in fretta.
Mi ha lasciato una dolce sensazione di malinconia perché chiude una serie che, nonostante gli alti e bassi, mi è piaciuta molto.


La serie è composta:

4,6 Devil's gate 
9,5 Liam conquista Manhattan
9,7 The chosen (inedito in Italia)
9,8 Planet dragos (inedito in Italia)





Nessun commento:

Posta un commento