sabato 13 giugno 2020

Recensione #504 La fine di ogni brava ragazza by Holly Renee



Buon sabato, lettori
il post di oggi è dedicato al Review Party di una nuova uscita Triskell Edizioni che ringrazio per la copia digitale.
Grazie anche a Beezus per l'organizzazione dell'evento.


Autrice: Holly Renee
Titolo: La fine di ogni brava ragazza
Serie: The Good Girls Series #1
Editore: Triskell Edizioni
Pag:: 203
Data di pubblicazione: 13 giugno 2020
Trama
Era stata una pessima idea fin dall’inizio.
Lui era il migliore amico di mio fratello, perciò INAVVICINABILE per definizione.
Ma io me ne sono fregata. Perché sono innamorata di lui da che ho dei ricordi.
Mi sono detta che valeva il rischio. Valeva tutto per lui.
È ho finito per bruciarmi...
Tanto facilmente come io mi ero innamorata, lui mi ha spezzato il cuore.
Fino all’ultimo ho sperato che mi salvasse, che mi porgesse una mano, e invece mi ha lasciata cadere.
Così non mi è rimasto che correre. Scappare. Mettere una grande distanza tra noi.
E sono passati quattro anni, e mai più mi sarei aspettata di rivederlo.
Era sempre il migliore amico di mio fratello, ed era più off-limits che mai.
Tatuaggi e sorrisetto storto, aveva ancora quell’aria da cattivo ragazzo che mi aveva fatto perdere la testa.
Perciò dovevo stare attenta. Molto attenta.
Perché Parker James era la fine di ogni brava ragazza.
Ma, purtroppo per lui, io non ero più una brava ragazza.





In questo periodo sento la necessità di leggere dei Romance per alleggerire l'atmosfera strana che mi circonda. La trama di questo romanzo mi ha subito incuriosita visto che era proprio quello che cercavo.
Parker e Livy si sono innamorati da adolescenti. Un amore tenuto nascosto per svariate ragioni. Purtroppo mille impedimenti e incomprensioni li hanno separati. Si rivedono dopo quattro anni. Livy è la spogliarellista che dovrebbe allietare l'addio al celibato proprio di Parker. Appena i loro occhi si incontrano comprendono che il sentimento non si è mai spento.
Volevo che mi insegnasse a respirare togliendomi il respiro.
La storia, raccontata attraverso le voci dei due protagonisti, è bella, ma sofferta e tormentata. La chimica tra Parker e Livy è presente in ogni pagina.

La nostra storia d’amore non era perfetta come un romanzo rosa. Era complicata, piena di bugie, cuori spezzati e segreti. Non sapevo se saremmo riusciti a superare tutto ciò che avevamo passato.

Livy è una protagonista che ho apprezzato molto. Il dolore per il distacco da Parker la porta a compiere scelte affrettate e non del tutto giustificabili. In un paio di occasioni mostra tutta l'immaturità dei suoi diciotto anni. Reazione che mi ha inizialmente infastidita, ma che poi ho trovato perfetta per la sua età.
Non da meno ho storto il naso sugli sbagli commessi da Parker. Anche qui è la giovane età del ragazzo che lo porta a commettere questi errori.


«Avevi diciotto anni. La tua vita era appena all’inizio. Cosa volevi che facessi? Che ti tenessi bloccata qui con me?»

Finalmente si voltò verso di me. «Non sarei stata bloccata. Ti avrei scelto.» 

Livy mi è sembrata quella più sicura dei suoi sentimenti, mentre ho trovato Parker ancora troppo poco fiducioso nell'amore che prova per lei. Questo suo aspetto, però, me lo ha fatto amare moltissimo. È stato bello poter confrontare i comportamenti dei due nel passato e nel presente. L'autrice è riuscita a dare davvero un'ottima caratterizzazione ai suoi soggetti.
Da nominare, poi, i personaggi secondari che danno un tocco speciale al libro. Brandon, amico e collega tatuatore di Parker; Staci, tatuatrice dello stesso team che diventa un'amica preziosa per Livy; Mason, fratello della protagonista e migliore amico di Parker. Tutti e tre sono davvero interessanti da conoscere meglio...

La prosa di Holly è fluida, leggera e coinvolgente. Il tempo è volato piacevolmente durante la lettura.

Dopo aver letto questo primo capitolo non vedo l'ora di proseguire con gli altri volumi dedicati a Staci e Brandon, con la speranza che ne esca anche uno su Mason.



2 commenti:

  1. Avevo notato questo libro, ma sinceramente non mi ispirava per nulla e non l'ho preso. Lieta che invece a te sia piaciuto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo periodo mi attirano tantissimo queste letture.

      Elimina