venerdì 5 giugno 2020

Recensione #499 Smash by Emma Altieri




Buongiorno lettori, oggi il blog partecipa al Review Party dedicato al prequel della serie romance Smartness. Ambientato nel mondo dei motori, ha per protagonisti Aidan e Paige, personaggi già apparsi negli altri volumi della serie. 


Autrice: Emma Altieri
Titolo: Smash
Serie: Smartness series #0,5
Editore: Self Publishing
Pag:: 141
Data di pubblicazione: 16 maggio 2020
Trama
Vi siete mai chiesti cosa fosse successo prima che Ryan conoscesse Jamie e perdesse la testa, oppure prima che Ian inciampasse in Kate e cambiasse completamente il suo mondo? Aidan e Paige sono stati insieme da una vita eppure nulla nella loro storia è stato facile. Tutti e due hanno dovuto fare i conti con un passato che ha pesato a tal punto da negare loro una giovinezza spensierata. Lo stare insieme sembrava fosse stata una panacea per entrambi, ma il destino li ha tenuti in scacco giocando le proprie carte in modo inatteso e subdolo. C’è stato un momento in cui Paige ha pensato che il modo migliore per dimostrare a Aidan il suo amore fosse lasciarlo andare, non mettendo in conto, però, che il suo “scimmione” non avrebbe mai subito senza reagire. Paige ha trovato, così, la forza di vincere le sue paure, affrontare il suo passato e lasciare che Aidan le facesse scoprire un mondo pieno di colori da vivere insieme. Con questo prequel si conclude la “Smartness Series”. Venite a scoprire come tutto è cominciato.






Non avendo letto i libri della serie originale non conoscevo questi due personaggi. La cosa non ha compromesso il piacere della lettura.
Paige ha assistito alla morte del padre, famoso pilota Indy, quando era ancora bambina. Un dolore che non l'abbandona mai.
Aidan ha perso la mamma da giovanissimo e ha dovuto crescere in fretta.
Due ragazzi che hanno sofferto moltissimo.
Si incontrano per caso e scatta, tra loro, subito qualcosa. Non tutto, però, sarà semplice.
Aidan mi è piaciuto molto anche se, di solito, non amo granché questi soggetti così positivi. I suoi sentimenti per Paige sono veri e profondi. Mi hanno conquistato così come hanno fatto con la ragazza.
Paige è quasi la perfetta eroina che adoro trovare nei libri che leggo: forte e determinata. Forse, a volte, un po' insicura, ma non mi ha disturbato eccessivamente.
Ho trovato, inoltre, che le loro sensazioni, incertezze e paure fossero ben sviluppate nonostante le poche pagine del libro.
La storia tra i due protagonisti è dolce e romantica, non stucchevole. Si legge in fretta grazie allo stile di Emma che è leggero e scorrevole.
Un prequel che mi ha davvero incuriosito nel voler conoscer anche le storie degli altri personaggi nominati.


La serie è composta
0,5 Smash
1 Adrenalin
2 Restless
2,5 Mistake




Nessun commento:

Posta un commento