martedì 16 giugno 2020

Recensione #505 L'uomo ideale by Katy Regnery



Autrice: Katy Regnery
Titolo: L'uomo ideale 
Serie: The Summerhaven Trio #1
Editore: Quixote Edizioni
Pag:: 234
Data di pubblicazione: 10 aprile 2020
Trama
Rory Haven e Brittany Manion si conoscevano da bambini…
… ma è passato molto tempo da quando trascorrevano le loro estati a Summerhaven.
I figli degli Haven non frequentavano l’esclusivo Campo Summerhaven per Ragazzi a Center Sandwich, New Hampshire. Erano i figli dei proprietari, ci si aspettava che “facessero la loro parte” ed era loro del tutto proibito fraternizzare con gli ospiti paganti. Ma questo non ha impedito a Rory di avere una cotta silenziosa e non ricambiata per Brittany Manion, meravigliosa, popolare e ricchissima ragazza, nell’arco di quattro lunghe estati.
Quando Brittany, cresciuta e da poco fidanzata, prenota il campo estivo durante la chiusura, per il suo imminente matrimonio in primavera, riconosce subito Rory come il ragazzo super sexy che, quando era ragazzina, non la degnava di uno sguardo. Nel frattempo, Rory, che percepisce che le nozze di Brittany hanno poco a che fare con l’Uomo Giusto e più con l’Uomo Giusto Per Ora, si lancia nella lotta della sua vita per vincere il cuore della ragazza che ha sempre voluto.




Quando vedo una nuova uscita di questa autrice devo subito averla. Amazon, però, mi ha fatta davvero penare prima di consegnarmi il libro.
Ho amato la serie A modern fairytale per cui mi aspettavo molto da questa trilogia. Non ne sono rimasta delusa anche se non ha raggiunto, per me, i livelli di quella serie.
Rory Haven gestisce, dopo il malore della madre, il campo Summerhaven. Luogo esclusivo dove facoltosi uomini d'affari tengono i loro meeting.
Brittany Manion era stata ospite del campeggio durante gli anni della sua adolescenza preservando ricordi piacevoli. Per cui vuole organizzare lì il suo matrimonio...
La storia presentata ne L'uomo ideale è romantica e fresca. I due protagonisti sono un mix perfetto e li ho trovati ben sviluppati. I loro POV alternati hanno aiutato moltissimo a farmi entrare nelle loro teste e, soprattutto, nel loro cuore. Mi è piaicuto anche come viene gestita la loro relazione. Il tutto ha uno svolgimento lento, naturale e molto dolce. Un po' troppo, a volte.

Questo è amore.
Questo è quello che si prova davvero a essere innamorati.
Sono innamorata di Rory Haven.
Non ho mai riso con Ben. Non ho mai pianto con Ben. Ero così spaventata di allontanarlo che non riuscivo a essere me stessa. Ma quando sono con Rory, sono qui, sono con lui, nel momento, conscia di ogni respiro, ogni suono, ogni tocco, ogni sentimento. Sono presente. E sono reale. Rido e piango e non sono spaventata di essere respinta da lui, quindi non gli nascondo niente; sono me stessa. Sono io.
Questo è l’amore.

Naturalmente Ian, il fratello problematico di Rory, è quello che ha attirato di più la mia attenzione. Ho un debole per questo genere di soggetti.
Non male Tierney, l'altra gemella del protagonista, con il suo essere timida e con la testa sempre immersa in un libro. Inevitabile non rivedermi in lei.
Come primo libro di una serie l'ho trovato molto interessante e sono motivata a proseguire la lettura degli altri capitoli.
La Regnery non mi ha delusa neanche questa volta.




Nessun commento:

Posta un commento