mercoledì 15 novembre 2023

Recensione #969 Twisted Hate by Ana Huang

 


Buongiorno stamattina il libro protagonista sul blog è Twisted Hate, terzo capitolo della serie Twisted di Ana Huang.

Grazie a Silvia per l’organizzazione dell’evento e alla casa editrice per la copia del romanzo.


Autrice: Ava Huang

Titolo: Twisted Hate

Serie: Twisted #3

Editore: Mondadori

Pag: 564

Data di pubblicazione: 7 novembre 2023

Trama

Bellissimo e presuntuoso, il giovane medico JOSH CHEN non ha mai incontrato una donna capace di resistergli. Tranne Jules Ambrose, la migliore amica di sua sorella.







 La serie Twisted è composta da quattro volumi autoconclusivi con protagonisti diversi, ma comunque legati tra loro. Quindi è consigliabile iniziare dal primo volume.

 I protagonisti di questo libro sono Josh e Jules, rispettivamente fratello e migliore amica di Ava che abbiamo conosciuto nel primo capitolo. Tra i due c'è un rapporto alquanto contrastante... non si sopportano proprio... Ma come spesso accade dietro tutta questa animosità si nasconde ben altro. Non per nulla amore e odio sono due facce della stessa medaglia.

 I personaggi Mi sono piaciuti moltissimo sia Jules che Josh perché, con il loro caratterino pepato e la lingua pungente, erano veramente divertenti. Personalmente adoro questa tipologia di rapporto tra i protagonisti. Amo quando sono insieme e fioccano battutine ironiche e quando si prendono in giro. Jules e Josh sono perfetti esempi di enemies to lovers! Tuttavia devo dire che Josh mi ha parecchio delusa nel finale, nel momento clou del plot twist. Il suo comportamento mi è parso eccessivamente cattivo e non necessario. Io, al posto di Jules, lo avrei fatto soffrire tanto, ma tanto di più prima di perdonarlo. Nel complesso come coppia mi sono piaciuti. Non mi stancherò mai di ripetere quanto io ami rivedere i protagonisti dei libri precedenti. Rhys e Bridget hanno fatto solo una piccola apparizione, ma Alex (finora il mio preferito) e Ava sono presenti in svariate situazioni. È sempre un piacere rivedere Alex con le sue ombre, i suoi mutismi e la sua algidità. inoltre ho trovato emozionate vedere Josh e Alex gettare le basi per un riavvicinamento dopo che la loro amicizia aveva subito una battuta d'arresto per quanto accaduto nel primo libro.

 Lo stile della Huang è quello dei libri precedenti: scorrevole, veloce, coinvolgente. Io apprezzo questo tipo di penna perché mi aiuta a distrarmi. Magari poteva dilungarsi meno nelle scene di sesso, ce n'erano davvero troppe e hanno messo in secondo piano una storia che poteva essere più interessante. E ve lo dice una che non si fa problemi con queste descrizioni.

 Conclusione Romanzo perfetto per trascorrere momenti di lettura senza pensieri. Mi aiuta il non prendere questo genere di romanzo troppo sul serio. Soprattutto quando ho bisogno di godermi quei momenti scacciapensieri che questo genere di storia mi concede sempre. Ora sono in attesa di vedere la prossima storia che avrà per protagonista Stella, la quarta amica del gruppetto di amiche di Ava. 



La serie Twisted è composta:

Twisted Love

2 Twisted Games

3 Twisted Hate

4 Twisted Lies






1 commento:

  1. io sono molto vicina al tuo parere. resto dell'idea che le scene di sesso siano troppe ed eccessive ma me ne sono fatta una ragione visto che all'autrice sembrano piacere tanto :D

    RispondiElimina