giovedì 23 novembre 2023

Intervista con le vamp...blogger #80

 


A novembre cosa c'è di meglio di un bel romance simpatico, divertente e romantico per rallegrare le giornate grigie? Nel mio caso (è mia, infatti, la colpa del ritardo di pubblicazione della rubrica) è stato perfetto per distrarmi durante una brutta influenza. La Chiozza è un'autrice italiana che amo molto e adatta anche nei periodi di malattia. Sono sicura che anche le mie colleghe blogger, Erica, Chiara e Chicca, benché in piena salute l'hanno apprezzata parecchio. Dovete leggere anche i loro post!!!


Autrice: Paola Chiozza

Titolo: La teoria della rivalità

Serie: The Goldsmith #4

Editore: Self Publishing

Pag: 386

Data di pubblicazione: 21 maggio 2023

Trama

Supernova Mars Goldsmith ha ventitré anni, un nome esplosivo, un cognome ingombrante ed è figlia di due scienziati miliardari, ma il suo lavoro non ha niente a che fare con formule e teoremi. Crede nelle favole, è innamorata dell’amore e la sua passione è realizzare i sogni, sì… degli altri! Appena arrivata a San Diego, è pronta per iniziare la carriera di wedding planner in una delle agenzie più famose della città.
Cosa potrà mai andare storto? Julian Wasserman ha trentasette anni e ha fatto del suo infallibile intuito una professione. È un detective privato senza scrupoli, arrogante, affascinante e sfrontato… ma ha anche dei difetti! Soprattutto, sa che dietro ogni coppia sposata si celano sempre grosse bugie, ed è pronto a smascherarle una dopo l’altra.
E c’è di più. Ha saputo che in città c’è una nuova wedding planner con un cognome inconfondibile. Quale occasione migliore per togliersi un paio di sassolini dalla scarpa? Julian ha parecchi conti in sospeso con i Goldsmith e questa è l’occasione giusta per pareggiarli. E poi, quanto può essere divertente sabotare tutti gli eventi organizzati dalla sua rivale? Da uno a infinito.
Peccato che Supernova non abbia nessuna intenzione di farsi rovinare la carriera da quel detective borioso ed egocentrico, e che importa se è sexy da morire? Non cadrà mai nella sua trappola. Mai! Lei organizza matrimoni, lui li distrugge.
Lei adora il lieto fine, lui odia il romanticismo.
Lei crede nell’amore vero, lui nelle sveltine in piedi. Cosa può succedere quando la passione ribalta ogni teoria e dimostra che l’odio e la rivalità sono solo i preliminari dell’amore?

«L’amore vuole tutto, pretende che tu gli appartenga e non puoi fare altro che assecondarlo.»


L'intervista



A quale genere appartiene il libro?

Il romanzo è un contemporary romance, age gap, revenge. Come accennato nell'intro, l'ho trovato perfetto per me in questo periodo.



Cosa pensi dei protagonisti?

Avevo un'idea completamente sbagliata di come poteva essere Supernova per cui non sono riuscita ad amarla del tutto. Colpa mia, lo ammetto. Mi aspettavo più verve nella figlia di Chase e Rebecca. Come sia l'autrice l'ha caratterizzata molto bene e sono arrivata a comprendere tutti i suoi pensieri. Julian non mi è dispiaciuto anche se ho trovato eccessiva la sua sete di vendetta. In special modo riversando tutto il suo astio nei confronti della ragazza. Ma si sa bene che odio e amore vanno a braccetto.



Personaggio preferito?

Rachel spicca sempre su tutti!



Personaggio più odiato?

Quel mollusco di Ethan. Ogni volta che si nominava nel romanzo mi veniva l'orticaria.



Che emozioni ti ha suscitato la lettura?

Ho letto La teoria della rivalità mentre ero malata e mi ha aiutata a non pensarci. Ha dimostrato di possedere anche un piccolo potere curativo.



Punti di forza?

La penna della Chiozza rende sempre tutto più leggero e scacciapensieri.



Punti deboli?

Non ho amato alcuni atteggiamenti immaturi di Julian e la sua ossessione per la vendetta.



Come hai trovato lo stile dell'autrice?

Lo stile della Chiozza è scorrevole e coinvolgente. Riesce a farmi stare bene!



È facile entrare in empatia con il protagonista?

Nonostante le mie aspettative diverse ho empatizzato con Nova e Julian.



Quale aggettivo descrive meglio il libro?

Allegro e romantico.



A chi lo consigli?

Come non consigliarlo a tutti gli amanti dei romance?



Quante stelline gli dai?

La mancanza di verve della protagonista e l'ossessione di Julian mi hanno fatto dare quattro stelle.



Cosa ne pensi della cover?

Tutte le copertine di questa serie mi piacciono tantissimo e questa è ROSA per cui la mia preferita.



Citazione preferita?



 Qui sotto il nuovo modulo per scegliere la lettura che faremo a dicembre. Ricordate che, alternativamente, pubblicheremo anche i sondaggi nelle nostre storie di IG.









3 commenti:

  1. Per me il meno riuscito della serie. Non sono riuscita ad amare Nova

    RispondiElimina
  2. io come Chicca, ma sono contenta che ti abbia aiutato nella malattia

    RispondiElimina
  3. Sì, forse Julian un filino troppo ossessionato dalla vendetta però mi è piaciuto!!!

    RispondiElimina