venerdì 8 settembre 2023

Recensione #958 Twisted games by Ana Huang

 


 Buon fine settimana vi lascio con la recensione di un romance contemporaneo con due protagonisti che si erano già fatti notare nel primo capitolo di questa serie.

 Il mio ringraziamento va ancora una volta a Silvia per il coinvolgimento e alla casa editrice per la copia del romanzo.


Autrice: Ava Huang

Titolo: Twisted Games

Serie: Twisted #2

Editore: Mondadori

Pag: 480

Data di pubblicazione: 29 agosto 2023

Trama

Impassibile, prepotente, cupo, Rhys Larse, di professione bodyguard, ha due prima, proteggere i suoi clienti, a ogni costo; seconda, non farsi coinvolgere sentimentalmente. Mai. Non ha mai pensato di infrangerle fino a quando non incontra lei. La principessa Brigida von Aschenberg, capace di incarnare ogni sua più depravata fantasia. Superba, energica, incatenata dal senso del dovere, Bridget sogna la libertà di vivere e amare come vuole. Ma quando il fratello abdica, si trova destinata a un matrimonio senza amore e a un trono cui non ha mai ambito. Per di più è costretta a nascondere il desiderio per l'unico uomo che non può avere. La sua guardia del corpo.
Il loro amore, inaspettato quanto proibito, potrebbe distruggere un regno e domarli entrambi.

In questo libro sono presenti contenuti sessuali espliciti, linguaggio volgare, un antieroe molto possessivo/moralmente ambiguo e argomenti che potrebbero essere sensibili per alcuni lettori.




Mentre leggevo Twisted Love c'era una possibile coppia che, al pari dei protagonisti, mi incuriosiva tantissimo. Era quella della principessa di Endorra, Bridget e la sua guardia del corpo Rhys. Già da quelle poche apparizioni promettevano di far scintille per cui ero davvero curiosa di conoscerli meglio. Il loro romanzo non mi ha delusa per nulla.

La storia Dopo il pensionamento anticipato (voleva stare con la famiglia) della sua guardia del corpo Booth, la principessa Bridget si trova alle prese con il suo sostituto Rhys. Ex Navy Seal, l'uomo non è accomodante come il suo predecessore e questo farà sì che tra loro le cose saranno interessanti.

I personaggi Questa è una di quelle volte in cui entrambi i protagonisti mi piacciono allo stesso modo. Sono stati caratterizzati molto bene e, inoltre, io adoro l'eroina solare e allegra contrapposta all'eroe serio, burbero e tenebroso. Sono le coppie librose che mi fanno sempre sorridere con le loro interazioni, spesso esilaranti. Tra dispetti e punizioni la forte attrazione che si percepisce immediatamente muta in un sentimento più profondo. L'autrice è stata abilissima nel descrivere le dinamiche esplosive tra Bridget e Rhys. Si sono intravisti sia Ava e Alex (sempre con quel suo cipiglio) del primo libro, che Jules e Stella le altre due amiche della compagnia. Confesso di non vedere l'ora di leggere i libri dedicati a loro!!!

Lo stile dell’autrice è oltremodo scorrevole. A un certo punto ho pensato di non riuscire a leggere per tempo questo romanzo. Colpa mia che mi sono trovata indietro con le letture programmate e mi sono pure riempita di eventi. Come al solito non riesco mai a resistere a una tentazione librosa. Eppure sono riuscita in un paio di giorni a leggere le ben oltre 400 pagine che compongono il libro. Sì, è vero non è un romanzo che richieda grande concentrazione però quasi 500 pagine sono tante. Fortunatamente lo stile fluido e leggero, la storia divertente e piena di dialoghi, sono proprio del tipo che a me piacciono tantissimo. Mi rilassano e mi fanno evadere dai problemi quotidiani, cosa che io chiedo a ogni romanzo che affronto.

Conclusione Un bellissimo Contemporary romance, con dei tratti dark che consiglio a tutti gli amanti del genere. Non fatevi spaventare dalla mole del libro, si legge davvero in un soffio!


La serie Twisted è composta:

1 Twisted Love

2 Twisted Games

3 Twisted Hate

4 Twisted Lies








Nessun commento:

Posta un commento