sabato 14 gennaio 2023

Recensione #892 La svolta by Ana Ashley

 


Buon sabato oggi sul blog vi parlo del secondo capitolo della serie dei Papà di Stillwater. Una serie davvero molto carina con cui passare piacevolmente il tempo. 

Ringrazio sempre Mary per il file del romanzo.


Autrice: Ana Ashley

Titolo: La svolta

Editore: Self

Serie: Dads of Stillwater #2

Pag: 370

Data di pubblicazione: 3 gennaio 2023

Trama

Un giovane papà single. Un uomo più grande. Una storia d’amore impossibile.
Ho una cotta inconcepibile. D’altra parte, la mia vita è già piena di sogni, quindi che male può farne uno in più?

Mia madre mi diceva sempre di tenere d’occhio il cielo per notare il classico squarcio tra le nuvole.
Non avrei mai pensato che lo avrei scorto in un insegnante di scuola elementare sexy, gentile e più grande di me, un maestro che attualmente vive nella mia testa senza alcuna intenzione di trasferirsi altrove.

Come posso sopravvivere a Ellis quando mostra interesse verso i problemi che vive il mio quartiere, verso mia figlia, e quando il modo in cui mi guarda è… Credo che forse mostri interessi anche verso di me.

Avere dei sogni è una cosa.
Credere che possano avverarsi per me equivale a osare sperare che per una volta io possa avere il lieto fine che desidero da sempre.

La Svolta è il secondo volume della serie di Ana Ashley, I Papà di Stillwater. In questa storia troverete age gap, una dolce bambina di nove mesi che tutti adoreranno, una miriade di sentimenti e il classico “felici e contenti” alla Ana Ashley.
Attenzione: questo libro contiene espliciti riferimenti all’abuso di droga, violenza e suicidio.




Dopo aver conosciuto e amato i protagonisti del primo libro di questa serie, stavolta ci addentriamo nella vita di Milo e di Ellis. I due li avevamo già intravisti nel capitolo precedente. Milo è il giovane cassiere del supermercato nel quale Ellis, insegnante quarantenne, fa la sua solita spesa. Tra i due si percepisce benissimo una certa attrazione ma sono frenati dalla differenza d'età.

Tra i due ho preferito il giovane Milo. È un ragazzo cosi dolce, buono eppure dentro di se nasconde un carattere forte e determinato che è il risultato di alcuni avvenimenti del suo passato. Il suo pensiero principale è che la piccola Sara stia bene. Tutti i sacrifici che compie servono a fare in modo che la bambina di 9 mesi a cui fai da papà sia felice e serena. A me ha fatto davvero molta tenerezza questo ragazzo così giovane eppure già così maturo è solido. Un pezzettino del mio cuore è suo.

Dall’altra parte c’è Ellis che, nonostante mi sia piaciuto, ho trovato che si faccia troppi problemi per l'attrazione che prova per Milo. Comprensibilissime le sue perplessità però io preferisco personaggi più decisi.

Gestita benissimo la loro relazione che nasce lentamente e da il tempo ai due protagonisti (soprattutto ad Ellis) di accettare questo sentimento.

È stato bello rivedere anche molti degli altri personaggi che avevamo conosciuto nel primo capitolo. Io adoro controllare come procedono le loro vite. Adesso non vedo l’ora che venga approfondita la storia di Tyler e del misterioso acquirente del giardino...

Lo stile della Ashley è leggero, fresco, dolce e romantico. Perfetto per parlare di temi importanti senza angosciare troppo il lettore.

Una serie che si sta facendo sempre più interessante e che sono decisa a portare a termine!







Nessun commento:

Posta un commento