venerdì 10 settembre 2021

Recensione #696 Oltre ogni regola by Emma Black

Buongiorno, penultima recensione per quello che riguarda i libri letti in vacanza. Un romanzo che mi ha fatto penare, ma tanto eh!

Emma Black ti voglio tanto bene, ma ti avrei strozzata lo stesso!!!



Autrice: Emma Black

Titolo: Oltre ogni regola

Serie: Legio x #6

Editore: Self Publishing

Pag:: 454

Data di pubblicazione: 22 maggio 2020

Trama

Dopo che Corvus ha dato prova di estrema crudeltà ed è diventato più inafferrabile di uno spettro, la Legio X è stata costretta a dividersi. Rimasto a Chicago, Cédric cerca di godersi quei pochi attimi di serenità che la vita da legionario offre ma è proprio allora che s’imbatte in Madelaine. Un incontro casuale che lo sconvolge, facendolo dubitare della propria sanità mentale, perché questa donna non è una qualunque. Il suo viso, il suo corpo… Gli ricordano qualcuno. In poche ore, pur di scoprire chi realmente sia, il serio e incorruttibile avvocato diventerà uno stalker, un ladro, persino un assassino. Messo di fronte a una scelta terribile, farà ciò che ritiene giusto ma si ritroverà a combattere contro un istinto sempre più feroce, che scuoterà dalle fondamenta tutto ciò in cui crede. Madelaine, d’altro canto, frequenta i vampiri ma ha visto un mucchio di telefilm e non si fida di loro. Certo, nemmeno lei è una santa, però sa cosa vuole. E adesso, nonostante tutto, vuole Cédric. Pur essendo convinta di non avere speranze, cercherà di scavarsi un posto nell’anima di quel vampiro diviso a metà tra passato e presente, tra le regole del mondo e quelle del cuore. I due diventeranno sempre più vicini e affronteranno insieme prove durissime ma il nemico li osserva, pronto a mettere in atto la sua terribile, devastante vendetta.




Questa recensione l’ho rimandata fino all’ultimo perché non sapevo come parlare delle emozioni provate durante la lettura, senza insultare l’autrice. Della trama, visto che è un sesto capitolo e potrei farmi scappare qualche spoiler, vi dico solo che i protagonisti sono Cedric, l’avvocato della Legio X, e Madeline, la ragazza che il vampiro conosce in un ristorante. Questo incontro darà il via a tutta una serie di eventi che porteranno la me, lettrice placida e tranquilla, a voler insultare la cara e sadica autrice.

Ero pure stata avvertita sia da lei che da Chiara che il finale avrebbe scatenato in me questi istinti omicidi, ma mi sono voluta comunque immergere nella storia.

La trama è come sempre ricca di colpi di scena che ho apprezzato molto. Non mancano, poi, lotte, intrighi e segreti. Di questi ultimi una parte ne viene svelata.

I miei sentimenti verso i vecchi personaggi si confermano e li apprezzo al di là gli errori che compiono durante lo svolgersi della storia. Tiberius è quello con cui ho avuto più problemi, ma la bravura di Emma sta proprio nel farmeli amare nonostante non sia d’accordo con le loro scelte e le loro azioni. A riprova di ciò ho cambiato idea su Corvus, che nei volumi precedenti mi aveva fatto parecchio innervosire.

Indubbiamente Tom rimane il mio adorato Capoccione. Nessun personaggio riuscirà mai a superare il mio amore per lui!

Dopo quel finale avrei voluto iniziare subito il settimo ultimo volume, ma chi è che ha preso di nuovo 1000 impegni? Non vedo l’ora di togliermi di mezzo i vari libri dei review party per buttarmi (su Tom) su Futuro rimosso.



2 commenti: