mercoledì 8 settembre 2021

Pensierini librosi di Agosto 2021

 


Questo, di solito, è un post che pubblico prima della fine mese, ma ad Agosto non sono proprio riuscita a prepararlo. Vi lascio, quindi, tre mini recensioni di un ebook e due audiolibri che ho portato a termine in vacanza.

Grazie a Chiara che mi permette di usare la sua idea.


Gilmore Girls - Due amiche come loro by Daniela Perelli

Una delle serie TV che più ho amato è Una mamma per amica. Anche se dopo averla rivista di recente e ho notato tante cose che mi hanno infastidito. Ma questo è un altro discorso. In queste poche pagine ci sono molte curiosità sia sugli attori che hanno recitato nella serie, che sui luoghi nei quali è ambientato il telefilm. Da appassionata ne conoscevo la maggior parte, anche se ho trovato nuove curiosità di cui non ero al corrente. È sicuramente una lettura veloce e piacevole, soprattutto per gli amanti di Gilmore Girls. Tuttavia sarebbe stato ancora più interessato se gli argomenti fossero approfonditi maggiormente.


La cosa sulla soglia by H.P. Lovecraft

Era mia intenzione, già da tempo, di provare ad ascoltare qualche libro horror o thriller che sono tra i miei generi favoriti. Visto poi che mio figlio mi consigliava da tempo questo racconto di Lovecraft ho deciso di iniziare proprio con La casa sulla soglia. Come prima esperienza è andata più che bene. Il racconto si ascolta in un’oretta, eppure lascia un senso di inquietudine che dura a lungo. Ho trovato la voce narrante perfetta per la storia; le varie musiche e i vari suoni hanno reso ancora più coinvolgente il tutto.

Il pozzo e il pendolo by Edgar Allan Poe

Soddisfatta dalla precedente esperienza di ascolto di un racconto horror, la sera successiva ho ascoltato un altro dei miei autori prediletti con un suo classico racconto che avevo letto anni fa. L'audiolibro di E. A. Poe dura poco meno di un’oretta. Anche qui la voce narrante è stata ottima. Il contorno di suoni inquietanti, gemiti sinistri e musiche spaventose mi hanno aiutato ad entrare nel vivo della storia. Visto il successo con questi due audiobook, penso sia giunto il momento di approcciarmi a un romanzo più lungo e articolato.


2 commenti:

  1. avevo letto Poe (alle superiori) e da sempre mi riprometto di leggere Lovecraft, magari provo ad ascoltarlo pure io

    RispondiElimina