martedì 29 giugno 2021

Recensione #675 Heartsong by T.J. Klune

 


Tu leggi? Io scelgo! #32


Buongiorno, nuovo appuntamento con la rubrica mensile ideata da Chiara, che ora gestiamo in compagnia di Chicca. Come al solito bisogna scegliere un libro letto da un'altra blogger e io ho pensato a uno degli autori che, per me, è una sicurezza!

La recensione del romanzo a cura di Chiara, da cui ho dovuto pescare a giugno, la trovate QUI.

Per la copia digitale del romanzo ringrazio la Triskell Edizioni.


Autore: TJ Klune

Titolo: Heartsong

Serie: Green Creek #3

Editore: Triskell Edizioni

Pag:: 528

Data di pubblicazione: 7 aprile 201

Trama

Tutto quello che Robbie Fontaine ha sempre voluto è un posto da considerare casa. Dopo la morte della madre passa da un branco all’altro, formando legami provvisori per evitare di diventare selvaggio. Gli basta… finché il presidio dei lupi a Caswell, nel Maine, non lo convoca.

La vita da braccio destro di Michelle Hughes, il capo di tutti gli Alfa, e l’amicizia preziosa di un vecchio stregone insegnano a Robbie che cosa significhi fare parte di un branco, avere una casa.

Ma quando Michelle lo invia in una missione sul campo, Robbie si ritrova a mettere in discussione da dove viene e tutto quello che gli hanno raccontato. Girano voci di lupi traditori e magia selvaggia, ma chi sono i traditori e chi il tradito?

Cosa più importante, Robbie ha un bisogno disperato di risposte, perché uno dei presunti traditori è Kelly Bennett… il lupo che potrebbe essere il suo compagno.

La verità ha un modo tutto suo di venire allo scoperto. E quando succede, tutto si disintegra.





Quel che resta è un cuore spezzato, frantumato come vetro. Ci sono pezzi mancanti, e quelli che restano non combaciano come un tempo. Ma batte ancora, perché non importa ciò che gli viene portato via, non importa ciò che è perduto, deve andare avanti. Sopravvivere. Sei un sopravvissuto, Robbie. E nemmeno la magia può privartene.

Sicuramente questo non è il mio capitolo preferito della serie, ma è comunque una storia che mi ha coinvolta ed emozionata. Non sono mancati i colpi di scena però è stato più lento, più statico rispetto agli altri libri. Tuttavia è in perfetta sintonia con il protagonista e voce narrante. Robbie è più calmo, più riflessivo e più tranquillo rispetto ai lupi precedenti. Quindi ci sta che il racconto si svolga in maniera differente. Si indaga molto sulla personalità di Robbie che mi è piaciuto esattamente come mi aspettavo. È un buon soggetto e qui sono riuscita a comprenderlo meglio.

Inizialmente ho pensato di star leggendo il passato di Robbie, quando ancora non conosceva il branco Bennet. Mi sbagliavo e nel momento in cui ho realizzato che non era così ho avuto l'impressione che mancassero dei capitoli tra la fine di Ravensong e il principio di Heartsong. Il tutto troverà comunque una spiegazione.

Mi è piaciuto anche ritrovare Rico, Tanner e Chris, il cosiddetto gruppo di Gordo, perché sono loro che ravvivano sempre la situazione.

E che dire degli altri personaggi? Sono bellissimi, interessantissimi, ben caratterizzati. Ho trovato solo Joe meno simpatico dei libri precedenti, troppo arrogante, egoista.

La storia ha preso una svolta che mi sta piacendo molto e che non mi aspettavo del tutto.

E poi il finale? Klune e Triskell non ci potete lasciare così!!! Spero vivamente che venga presto portato a noi, in Italia, il quarto capitolo e anche le varie novelle inserite nella serie. mi piace davvero parecchio mantenere il contatto con i personaggi attraverso le brevi storie che li riguardano.


La serie è composta:

1. Wolfsong

2. Ravensong

2,5. Lovesong

3. Heartsong

3,5. Feralsong

3,6. Lovesong part II

4. Brothersong          








14 commenti:

  1. Bella recensione Dolci, sto aspettando con ansia l'ultimo libro, voglio leggere la storia di Joe e Gavin.

    RispondiElimina
  2. Io ho letto solo il primo a breve voglio continuare questa serie che mi ha folgorato. Sono contenta di leggere dalla tua recensione che anche il terzo ti è piaciuto nonostante il cambio di passo e speriamo che nel frattempo esca il quarto come auspichi anche tu.

    RispondiElimina
  3. Concordo con te, vogliamo il libro di Carter subito!

    RispondiElimina
  4. Cavolo, però, sto rimandando troppo indietro!!!

    RispondiElimina
  5. io ho un po' paura al pensiero di affrontare questa serie sai? sono certa possa piacermi ma adesso dev prendermi una pausa romance-

    RispondiElimina
  6. Bella questa recensione ma leggo i titoli e vedo essere una serie un po' lunghetta e in questo momento ho ancora tantissimi libri di serie da leggere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti anche i volumi sono belli corposi, ma vale la pena!

      Elimina
  7. Adoro questa serie ma non ho ancor aletto questo terzo volume, spero di riuscire a farlo presto!!

    RispondiElimina