sabato 5 giugno 2021

Cosa vuoi che ti dica... 2,0 #10

 


  



Il primo sabato del mese è dedicato alla rubrica mensile Cosa vuoi che ti dica 2.0 Io, Chiara e Chicca vi avevamo proposto di scegliere l'argomento odierno su un genere che ci ha appassionate nel 2020: le graphic novel. Il punto più votato è Graphic Novel che vorresti leggere. Dopo aver letto il mio post cliccate sui nomi delle mie amiche blogger per conoscere anche le loro scelte.


Le nuove opzioni tra cui potrete scegliere sono nel banner qui sotto.






Qui sotto il modulo per votare, senza dimenticare che, occasionalmente, qualcuna di noi, vi proporrà anche il sondaggio sul proprio profilo IG.

La lettrice sulle nuvole

Le mie ossessioni librose

Librintavola

Ci farebbe piacere se ci seguiste anche lì!



La rubrica è diventata mensile per cui il sondaggio rimarrà aperto fino a mercoledì 30 giugno. Il post sarà on-line, sui nostri blog, il 3 luglio.


Graphic Novel che vorrei leggere

1984 è uno dei classici della distopia che più ho amato. Ogni volta che penso a come sia incredibile che una storia, scritta più di 70 anni fa, sia così attuale mi vengono i brividi. Da poco la Mondadori ha riproposto questo romanzo proprio in versione Graphic Novel. Io l'ho messa subito in wish list.

1984. Il graphic novel di George Orwell

illustrato da Fido Nesti

"1984. La società è governata dall'infallibile e onnisciente Grande Fratello. Non c'è legge scritta e niente, apparentemente, è proibito. Tranne divertirsi. Tranne pensare. Tranne amare. Solo Winston e Julia lottano disperatamente per conservare un granello di umanità... Il capostipite dei romanzi distopici, un racconto che ha segnato la nostra epoca". (Nesti Fido)


E voi, quale graphic novel vorreste leggere?






4 commenti:

  1. Questa la voglio recuperare anche io, ho letto il libro 7 volte solo per la maturità e altre volte per piacere mio, adoro

    RispondiElimina