giovedì 22 ottobre 2020

Recensione #553 Il biker e la ladra by Kate McCarthy


 


Buon giorno lettori, oggi è il mio turno di parlarvi di un libro che ricordi l'autunno. Lo scorso mese è stata questa opzione la più votata per la rubrica mensile in collaborazione con Chiara. Per i colori caldi della copertina ricordano i paesaggi autunnali.

Ringrazio la Triskell Edizioni per la copia digitale del romanzo.


Autrice: Kate McCarthy

Titolo: Il biker e la ladra

Editore: Triskell Edizioni

Pag:: 444

Data di pubblicazione: 30 settembre 2020

Trama

«Se c’è qualcosa che ho fatto di buono nella mia vita, è stato darti il mio cuore. Sei una ragazza da tutto o niente. Ecco perché sono al tuo fianco in questa faccenda. Io sono con te fino in fondo. Noi lottiamo insieme.»

Arcadia “Ace” Jones
Sono una studentessa del college con un passato segreto. Non solo rubavo macchine, ma ero la migliore in circolazione. Adesso sto cercando di rigare dritto, ma Marchetti e la sua organizzazione hanno altri piani e ora non mi restano che dodici settimane per eseguire un furto così grande che è quasi impossibile da realizzare. Il tempo a mia disposizione è poco, ma un irritante tizio in motocicletta continua a bloccare ogni mio tentativo di portare a termine l’incarico. Lui è il grosso lupo cattivo da cui mio fratello mi ha sempre messa in guardia, ma ogni ragazza desidera il bad boy giusto per lei, no?

Kelly Daniels
Sono un biker dal passato violento che mi perseguita ogni giorno. Mi tengo occupato con la mia nuova attività di riparazione e restauro di automobili d’epoca, quando una seccante piccola ladra riesce a soffiarmi da sotto il naso una Dodge Charger. La inseguo, solo per scoprire dietro il volante una donna bella, coraggiosa e selvaggia, tutto quello cui mi è impossibile resistere. Ma lei è nei guai e non esiterò a farmi avanti e cambiare i miei piani: mettere in ginocchio Marchetti e tutta la sua organizzazione e fare Ace mia.



Per me è sempre un piacere tornare a leggere qualcosa di questa autrice. Le sue storie hanno il potere di catturarmi e farmi dimenticare lo scorrere del tempo.

Arcadia Jones è una ladra di automobili. La migliore nel suo campo e non sbaglia mai un colpo. Mentre si appresta a compiere l'ultimo furto prima di dire addio all'illegalità incontra Kelly Daniels...


Come ho anticipato, quando inizio una lettura di Kate McCarthy la devo terminare al più presto. Vorrei gustarmela di più, ma è più forte di me e vengo trascinata nel vortice della storia.

Entrambi i protagonisti hanno la possibilità di far conoscere, attraverso POV, alternati i loro pensieri e sentimenti. La cosa rende parecchio semplice amarli.

Arcadia è intrepida, sbarazzina e, soprattutto, molto leale alla sua famiglia. Si espone in prima persona e non ha paura di rischiare. Ho apprezzato molto questa ragazza così determinata. Mi è piaciuta anche per come si rapporta con Kelly. È sicura del sentimento che prova e combatte per esso!

Dal canto suo anche Kelly è un personaggio davvero interessante. Un passato di violenza e abbandono l'hanno reso l'uomo chiuso e introverso che è diventato. Anche lui, però, molto leale con la famiglia “adottiva” dei biker di cui fa parte. Ho compreso perfettamente il suo atteggiamento verso il fratello Casey.

La relazione tra Arcadia e Kelly è veramente un'altalena di emozioni. Sono così diversi caratterialmente che è inevitabile scontrarsi. Eppure proprio queste differenze li rendono perfettamente giusti l'uno per l'altra. Gli angoli vengono smussati lentamente, mantenendo i giusti tempi.

Naturalmente, accanto ai due personaggi principali, ci sono altri soggetti che l'autrice ha caratterizzato in modo perfetto. Quelli che mi hanno incuriosito di più sono Echo, amica di Arcadia, e Luke, coinquilino di Kelly. Nei confronti di Mason, fratello della ragazza, ho avuto sentimenti contrastanti. Da una parte potevo capire i suoi atteggiamenti, dall'altra preferivo che vedesse la felicità della sorella e fosse meno prevenuto.

Una cosa che traspare perfettamente dalle parole dell'autrice è l'amore per le vecchie, ma intramontabili automobili che punta Arcadia per i suoi furti.

La penna della McCarthy sa incantarmi (non si era capito?) e ha il potere di farmi leggere 400 pagine in due sedute.

Aspetto un suo nuovo libro tradotto anche perché ho scoperto che il biker e la ladra è uno spin-off di un'altra serie. CHE IO VOGLIO LEGGERE, TRISKELL!!!

Non dimenticate di curiosare negli altri blog partecipanti!




13 commenti:

  1. Ohhhh come mi ispira questo libro!!!! Lo voglio leggere anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devi assolutamente farlo, come tutti quelli della McCarthy

      Elimina
  2. bella recensione Dolci, questo libro mi incuriosisce molto l'avevo già adocchiato. Messo in lista.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, mia beta :P Io adoro la scrittrice e finora non mi ha mai delusa

      Elimina
  3. Ciao Dolci! Non ho mai letto questa autrice e sinceramente non conoscevo il libro, però credo che potrebbe piacermi! :)

    RispondiElimina
  4. Purtroppo quest'autrice era sfuggita al mio radar, ma la segno immediatamente perché mi ispira veramente tanto!!! *W*

    RispondiElimina
  5. Ennesimo libro che non conoscevo -prima di leggere il tuo pensiero- e che ora voglio affrontare -mannaggia a te ahahahah- XD Penso tu lo faccia apposta a istigarmi, vero? XD

    RispondiElimina