sabato 29 febbraio 2020

Cosa vuoi che ti dica... #51



Dopo una piccola pausa torno in compagnia del solito gruppo Librintavola Libri al caffè La lettrice sulle nuvole e Letture a pois per parlarvi dell'argomento vincitore dell'ultimo sondaggio. Per un paio di voti ha vinto Coppia di autori.
Prima di parlarvi del libro che ho scelto ecco le nuove scelte tra cui potrete scegliere nei prossimi giorni.




Qui sotto il modulo per votare, senza dimenticare che si può farlo anche in pagina Facebook. Occasionalmente qualcuna di noi vi proporrà anche il sondaggio sul proprio profilo IG.
Ci farebbe piacere se ci seguiste anche lì!


Il sondaggio rimane aperto fino a mercoledì 12 marzoo e il post sarà sui nostri blog il 14 marzo.

Coppia di Autori

Forse oggi andrò un po' fuori tema con questo mio articolo. Ma vista la recente scomparsa di questo, che è uno degli autori che amo di più, ho preso la palla al balzo per parlarvi di lui e dei vari coautori con cui ha collaborato per i meravigliosi romanzi che ha scritto. La mia fonte è Wikipedia

Il suo più famoso personaggio è l'ingegnere navale e Maggiore dell'aeronautica statunitense Dirk Pitt insieme al suo inseparabile compagno d'avventura Albert Giordino. Lo stesso Dirk Pitt è stato pensato come alter ego dell'autore, soprattutto nella sua passione per il mare, per la storia e per le automobili d'epoca di cui è un collezionista: Dirk Pitt fa parte delle serie "Le avventure di Dirk Pitt", scritte a quattro mani col figlio Dirk Cussler da Vento nero in poi. Invece nella serie denominata "NUMA files", composta insieme a Paul Kemprecos e da I cancelli dell'inferno con Graham Brown, egli narra le avventure di Kurt Austin e Joe Zavala, i quali fanno parte della squadra missioni speciali della NUMA. Nella serie "Oregon Files", invece, composta inizialmente con Craig Dirgo e poi da I predatori con Jack du Brul, racconta le avventure di Juan Cabrillo e la sua squadra, i quali fanno parte di una squadra missioni speciali, con la loro nave: la Oregon. Nella serie "Fargo adventures", invece (scritta a quattro mani con Grant Blackwood per i primi tre libri, con Thomas Perry per il quarto e il quinto libro e con Russel Blake dal sesto) narra le vicende dei coniugi Fargo, Sam e Remi. Ne "Le indagini di Isaac Bell" (scritta con Justin Scott dal secondo romanzo), racconta le avventure dell'investigatore Isaac Bell della Van Dorn Detective Agency, nell'America di inizio Novecento, sulle tracce di spietati criminali.



Non fatevi scappare i post delle altre blogger per cui correte a leggere le scelte sui loro blog:


Link alle pagine Facebook delle altre blogger



10 commenti:

  1. Hai fatto benissimo a dedicare questo post, tra l'altro molto interessante, al tuo scrittore preferito ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo meritava, mi ha fatto conoscere un genere che amo tantissimo

      Elimina
  2. Quando ho letto la notizia ho subito pensato a te

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sempre sperato di poterlo vedere dal vivo, ma purtroppo...

      Elimina
  3. Concordo con Elena. Un tributo ad un grande scrittore. Lui rimarrà sempre nei cuori dei suoi lettori.

    RispondiElimina
  4. Ma che bello questo post! Brava, mi è piaciuto!!!

    RispondiElimina
  5. Piaceva molto anche a me questo scrittore ed hai fatto bene a dedicargli il post

    RispondiElimina