lunedì 16 dicembre 2019

Recensione #437 L’angelo di Summerfield by Kim Fielding



La Triskell Edizioni, quest'anno, ha deciso di deliziare i suoi lettori con alcune novelle natalizie facenti parte della serie The Christmas Angel. Sei racconti legati esclusivamente da una magica statuina a forma di angelo. Quale migliore storia potevo usare per questa rubrica in collaborazione con Chiara?


Autrice: Kim Fielding
Titolo: L'angelo di Summerfield
Serie: The Christmas Angel #2
Editore: Triskell Edizioni
Pag:: 120
Data di pubblicazione: 24 dicembre 2019
Trama
Dopo il duro inverno del 1888, che ha posto fine al suo lavoro come cowboy in Nebraska, Alby Boyle torna a New York alla ricerca della famiglia da tempo perduta. Ma non riesce a trovare sua madre e i suoi fratelli da nessuna parte e, dopo tutti quegli anni passati lontano, non si sente più a casa a Five Corners. Le sue prospettive sembrano oscure come i vicoli di notte.
Quando si ferma ad ammirare la statuina di un angelo nella vetrina natalizia di un grande magazzino, Alby incontra Xeno Varnham-Summerfield. Ricco, bello ed entusiasta, Xeno regala ad Alby un po’ di allegria temporanea. Ma realizzare i suoi sogni d’amore e di una vera casa… beh, per lui potrebbe richiedere qualche magia natalizia.




Ho letto questo racconto, in una sola seduta, durante una notte in cui, complice l'insonnia, non riuscivo a dormire.
Alby torna dopo molti anni nella sua cittadina natale per ricercare i suoi familiari o ciò che ne resta. Mentre rischia di finire investito da un carretto viene salvato dal giovane e ricco negoziante Xeno. Una conoscenza che aiuterà l'uomo in diverse occasioni.
Alby e Xeno sono una coppia di protagonisti davvero interessante e non ho avuto la minima difficoltà ad affezionarmi a entrambi.
Alby è un duro cowboy che ha passato l'infanzia e la giovinezza lavorando in un ranch. La dura vita della campagna, in cui era stato mandato a 13 anni, lo ha formato facendolo diventare un uomo forte, deciso e profondamente onesto. Mi è piaciuto come lui parla del passato dove ha lavorato sodo e duramente senza mai lamentarsi. Anche la sua gratitudine verso la famiglia affidataria è bellissima.
Xeno, al contrario, ha avuto una vita molto più facile grazie ai soldi della famiglia. On è però il solito ragazzo ricco e viziato che ci si aspetterebbe. È divenuto un giovane uomo divertente, solare e soprattutto generoso.
I due si incastrano in maniera perfetta nonostante le loro tante diversità. Alby burbero ma buono e xeno più allegro e spensierato. La chimica tra i due si accende dolcemente rendendo la loro storia davvero romantica. Come ho già detto non ho potuto non amarli entrambi.
Il tutto è un bellissimo mix di magia natalizia e buoni sentimenti che adoro ritrovare nelle letture di dicembre.


Calendario di dicembre con le partecipanti del mese. Andate a curiosare anche sui loro blog.



15 commenti:

  1. Ma che belle le novelle natalizie. Io ne ho lette due l'anno scorso, quest'anno invece niente. Però questa mi ispira tantissimo

    RispondiElimina
  2. uh belli i racconti con un filo conduttore, voglio leggerli anche io!

    RispondiElimina
  3. Il tenero cowboy natalizio! :) Se non altro già questo è un contrasto interessante.
    La Triskell Edizioni pubblica sempre storie molto particolari.
    Non so se lo metterò in lista, ma grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfettamente in tema. Concordo con te, la Triskell è una buonissima CE

      Elimina
  4. Ma che carino questo non lo conoscevo proprio, mi hai incuriosita

    RispondiElimina
  5. Non è esattamente il mio genere, ma la tua recensione entusiasta mi ha quasi convinto 😊

    RispondiElimina
  6. Non lo conosco, ma non credo di leggerlo non è proprio il mio genere

    RispondiElimina
  7. Alcuni libri Triskell sono di una dolcezza inaudita <3 Mi segno anche questo, grazie ;)

    RispondiElimina