venerdì 16 agosto 2019

Recensione #389 Una possibilità by B.J. Harvey



Autrice: B.J. Harvey
Titolo: Una possibilità
Serie: Chances #1
Editore: Hope Edizioni
Pagine: 201
Data di pubblicazione: 8 luglio 2019
Trama
Dal momento in cui si sono guardati, Kenzie Sharp e Millen Ross non hanno più avuto scampo. L’attrazione fra di loro è stata inarrestabile. Fino a quando lui è sparito…
Tre mesi dopo, la vita di Kenzie ha ricominciato a scorrere serenamente e il rammarico per quell’occasione non vissuta appieno inizia a scomparire, ma poi Millen entra nel suo bar, al fianco di Lana Mason, e tutto sembra avere ancora meno senso.
Fra segreti da rivelare, inganni da smascherare, impegni da mantenere e ruoli da rivestire, Kenzie e Millen si troveranno a fare i conti con l’amore e a sperare che, alla fine, per loro ci sia… una possibilità.



Premetto subito che il tradimento è la cosa, per me, peggiore che possa esistere. Imperdonabile sia in amicizia che in amore. Allora perché ho voluto leggere questo romanzo? Perché nella trama non se ne fa menzione e ho creduto di leggere un libro diverso.

Kenzie e Millen si conoscono nel bar gestito da lei. L'attrazione fra i due è forte e immediata e passano alcuni giorni in perfetta sintonia, ma l'uomo sparisce dopo averle fatto promesse di rivedersi e instaurare un rapporto vero e serio.
Il problema principale che ho avuto con questo libro sono i protagonisti. Kenzie e Millen non sono riusciti a conquistarmi come mi ero aspettata. Inizialmente ho avuto un buon approccio con loro. La donna che non voleva essere “l'altra” era (o sembrava) decisa su questo punto per cui aveva la mia ammirazione. Forse aveva ceduto alle proposte di Millen troppo facilmente, ma questo non mi ha disturbato in maniera eccessiva. Il suo comportamento dopo il secondo incontro, però, non mi è piaciuto per nulla. È bastata una notte di sesso per farle rivedere tutti i suoi buoni principi e diventare ciò che mai avrebbe voluto essere: l'altra donna! Avrei, di gran lunga preferito vederla più ferma sulle sue idee.
Parliamo di lui. Millen stesso inizialmente mi ha fatto un'ottima impressione. Ho adorato il suo spirito e la sua determinazione nel tentare di conquistare Kenzie. Poi, purtroppo, si perde anche lui. Codardo nel non mandare neanche un messaggio con scritto,per esempio, “è finita” a Kenzie! Il grave motivo, comprensibile da un certo punto di vista, che lo aveva tenuto lontano dalla sua amata decade dopo la famigerata notte di sesso.
Ormoni impazziti che neanche un adolescente!
Non parliamo poi dell'escamotage della fidanzata di lui... usato e stra-usato da secoli per ingabbiare i ricchi fessacchiotti come Millen.
Una cosa positiva del romanzo è lo stile di scrittura della Harvey. Nonostante la mia antipatia per i personaggi è riuscita a farmi appassionare alle loro vicende. Ho letto poi il libro in poche ore tanto era scorrevole.

La serie è composta:
1 Una possibilità
2 Second Chance
3 Third Strike




Nessun commento:

Posta un commento