venerdì 10 novembre 2017

5 cose che... #35



Nuovo appuntamento con la rubrica del venerdì creata da Twin Books Lovers.
Sempre con la collaborazione di Manuela Menna, oggi vi diremo quali sono i 5 autori di cui abbiamo letto un solo libro ma di cui ci piacerebbe leggerne altri.




5 autori di cui ho letto un solo libro
ma di cui mi piacerebbe leggerne altri




Virginia de Winter
Di questa autrice ho partecipato al Gdl della Spia del Mare, un romance storico che mi è piaciuto infinitamente e ho messo in TBR la sua serie Black Friars.





Tess Gerritsen
Letto un suo mistery forse troppo breve, Sul filo del rasoio, che non mi ha soddisfatto pienamente ma mi ha lasciato con la voglia di provare altro di questa autrice, specie dopo aver saputo che è l'autrice da cui ha preso spunto la serie tv Rizzoli & Isles.





Fabiola d'Amico
Questa autrice italiana che ho conosciuto grazie al consiglio della mia socia Iaia, con il breve racconto Sintonia d'Amore, ha un modo di scrivere che mi piace molto. In poche pagine è riuscita a regalarmi una lettura davvero emozionante.





Loredana Limone
Sono stata trasportata a Borgo Proprizio grazie alla challenge La ruota delle letture e non vedo l'ora di ritornarci.





Eve Chase
Adorando le storie con protagoniste case antiche ho amato anche questo bellissimo romanzo dai toni oscuri. Sto aspettando un nuovo libro tradotto in italiano di questa autrice per vedere se riesce a incantarmi ancora.








5 autori di cui ho letto un solo libro
ma di cui mi piacerebbe leggerne altri



Purtroppo per me questa tappa è molto difficile, perché seguo quasi sempre delle serie e/o mi fisso su alcuni autori che leggo sempre in più di un romanzo (vedi la mia di dipendenza da Hoover o Armentrout o Sorensen o Premoli…etc etc). Comunque questi gli autori che vorrei rileggere…



Jonathan Stroud
Di questo autore ho letto solamente La scala urlante, un bel romanzo per ragazzi, un misto di fantasy e di giallo. So che questo scrittore ha pubblicato alcune serie, sempre per ragazzi e da un po’ mi attira, ma ancora non ho nulla di suo tra i miei “libri da leggere”.



Patrisha Mar
Di questa autrice ho letto solo Il tempo delle seconde possibilità e mi è piaciuto molto il suo stile così fresco, piacevole, coinvolgente. Ho nella mia personalissima libreria kindle un altro suo romanzo La mia eccezione sei tu, prima o poi troverò l’occasione per leggerla ancora.





Nicholas Sparks
Credo che questo autore non abbia bisogno di presentazioni. Io ho letto solo La risposta è nelle stelle, tra l’altro ho anche visto il film di questo libro e credo di aver pianto come per il libro, anche se il libro è nettamente superiore al film. Al momento non ho altri suoi romanzi nella mia lista dei libri da leggere, ma chi lo sa forse potrei prendere l’occasione e leggerne qualcuno…magari faccio un giro in libreria…



Amy Harmon
Ho apprezzato questa autrice in I cento colori del blu, ho provato sensazioni dolcissime leggendo la storia di Blue, ragazza dolcissima eppure determinata. So che ha scritto altri bei romanzi, ho letto alcuni commenti nei vari blog letterari che seguo e anche per lei devo decidermi ad un giro in libreria!





Maria Masella
Un’altra autrice di cui vorrei leggere altro è la Masella. L’unico libro che ho letto è Il cliente e un po’ mi ha deluso, mi aspettavo forse qualcosa di diverso… quindi ho già nella mia libreria kobo (sì, perché io sono kobo dipendente, ma ultimante ho
scaricato anche la versione Kindle per iPad) un altro suo romanzo La preda, che prima o poi deciderò di leggere, perché do sempre una seconda possibilità a tutti.




30 commenti:

  1. Risposte
    1. Anche a me piace molto. Mi mancano solo gli ultimi usciti.

      Elimina
    2. Infatti di Sparks vorrei leggere altro...l'ho trovato molto bello

      Elimina
  2. Di stroud ho letto un solo libro e per adesso non mi ha ancora conquistata. Di sparks ammetto di non aver ancora letto niente, ma rimedierò :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io amo molto i libri per ragazzi, ma ammetto di leggerli con l'occhio della maestra che poi vuole consigliare un buon libro da leggere, quindi guardo molto lo stile e i temi trattati dall'autore

      Elimina
    2. Sparks lo adoro, Stroud non lo conosco

      Elimina
  3. Sparks ho letto tutti i suoi libri e non posso che consigliartelo!!
    Amy Harmon anche mi piace moltissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prima o poi di questi autori leggerò anche altro, è una promessa a me stessa!!!

      Elimina
  4. Sparks ho recuperato quasi tutto; la saga Black Friars della Winter è stupenda, recuperala subito! Trovi la recensione dei romanzi della serie Black Friars da me. Qui i miei 5: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/11/5-cose-che-5-autori-di-cui-ho-letto-un.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Saga della de Winter me la stanno consigliando tutti.

      Elimina
  5. Dolci devi ascoltarmi di più, da tanto ti urlo di leggere Virginia eh! Manuela della Harmon tu solo uno? Mi stupisce! La adoro pure io

    RispondiElimina
  6. Oggi sto scoprendo un'infinità di autori finora sconosciuti... Tra i vostri conosco solo Sparks :)

    RispondiElimina
  7. Tanti autori interessanti davvero.
    Di Virginia De Winter ho letto "L'ordine della spada", il 1° libro della serie Black Friars. Ammetto che non sono riuscita a concludere la lettura, l'ho trovato troppo lento e prolisso. Mi hanno consigliato però di continuare la saga perché migliora negli altri volumi. Ho però paura che sia lo stile dell'autrice a non essere nelle mie corde.
    Vorrei molto leggere qualcosa di Sparks, autore che mi attira molto ma che allo stesso tempo mi intimorisce. Stesso discorso per la Harmon. Dovrò presto recuperare...
    Se ti fa piacere passare ti lascio il link alla mia lista ”5 Cose Che...”

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io finora solo pareri positivi della De Winter, ti dirò. Sparks è bravissimo

      Elimina
  8. Ciao ragazze. Amy Harmon è da leggere assolutamente tutto, la De Winter non l'ho ancora letta ma mi incuriosisce :)

    RispondiElimina
  9. Ciao! Anche io volevo inserire Sparks, ma non volevo ripetermi ancora una volta..lo nomino sempre, troppo per aver letto in effetti un solo suo libro..sarebbe ora di immergermi anche in altre sue opere! ^^'

    RispondiElimina
  10. Ciao ragazze! Degli autori da voi citati ho letto solo Sparks, e più di un suo libro perché ho avuto un periodo di fissa bestiale nei confronti delle sue storie XD A tal proposito ti stra-consiglio "Le pagine della nostra vita" e "I passi dell'amore", quelli che preferisco *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Letti questi, anche io ho passato il momento Sparks!

      Elimina
  11. Ho passato un periodo in cui ero Sparks dipendente! Ho letto tutto tranne l'ultimo!

    RispondiElimina
  12. Virginia de Winter è fantastica, io adoro il suo stile! Di Sparks ho letto qualche romanzo, e tutto sommato qualche altro libro me lo leggerei ancora.
    Per gli altri autori, mannaggia a me, devo assolutamente mettermi in pari!!!!

    RispondiElimina
  13. Non conosco nessuno della lista di Manuela :( Mi sono segnata un po' di nomi ahah
    Della lista di Dolci ADORO Tess Gerritsen mentre Loredana Limone e la De Winter incuriosiscono molto anche me, ho libri di entrambe che mi attendono in libreria.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro che ho letto della Gerritsen non mi ha entusiasmante ma mi ha incuriosita.

      Elimina
  14. La Harmon è da dipendenza XD, Sparks mi piace molto come autore ma voglio recuperare il suo ultimo romanzo e spero di farlo presto!

    RispondiElimina