mercoledì 8 novembre 2017

Chi ben comincia #21

REGOLE:
- Prendete un libro qualsiasi contenuto nella vostra libreria

- Copiate le prime righe del libro (possono essere 10, 15, 20 righe)

- Scrivete titolo e autore per chi fosse interessato

- Aspettate i commenti




Buona giornata lettori, finalmente è uscito in italiano l'ultimo capitolo della serie sui fratelli Maddox scritta da Jamie McGuire. La serie, per me, si è alternata tra alti e bassi ma volevo assolutamente leggere il romanzo conclusivo. L'appuntamento con la rubrica ideata dal blog Il profumo dei libri vi farà conoscere le prime frasi del libro. 


L'ultimo disastro di Jamie McGuire



1.

THOMAS
Mi sedetti sul freddo divanetto nella stanza d’ospedale di Liis. Le pareti dipinte di colori contrastanti, azzurro e marrone, e l’arredo minimalista ricordavano più un boutique hotel che un reparto maternità. La mia futura moglie era splendida, stesa comodamente nel letto in cui aveva partorito nostra figlia Stella, ora accoccolata contro il suo petto. Riposavo per la prima volta dopo diciassette ore. Rilassai le spalle e feci un lungo sospiro. Dormire poco o niente non era mai stato un problema per me, ma vedere la donna che amavo più di qualsiasi altra cosa al mondo soffrire tanto, e a lungo, mi aveva distrutto.
Liis era sfinita. Benché fosse più bella che mai, vedevo i suoi occhi cerchiati di viola, e non sapevo se offrirmi di tenere la bambina o aspettare che fosse lei a chiedermelo.
Osservarle serenamente abbracciate era confortante ma anche sconvolgente. Stella era la nuova vita che avevamo creato, la combinazione perfetta di due persone un tempo estranee. Avrebbe avuto pensieri e sentimenti suoi e, dato che era nostra figlia, ferme convinzioni.






3 commenti:

  1. Un passaggio molto tenero. Mi piace

    RispondiElimina
  2. ho letto il libro. non è il migliore della mcguire ma è stato carino rivedere i maddox insieme seppur con delle pecche. poi mi dirai!

    RispondiElimina