sabato 29 aprile 2017

Recensione #71 La ragazza che amava la pioggia (Burying Water #2) by K.A. Tucker

Autrice: K.A. Tucker
Titolo: La ragazza che amava la pioggia
Serie: Burying Water #2
Editore: Newton Compton Editori
Pag: 370
Data di pubblicazione: 27 febbraio 2017

Trama
Luke Boone non sa esattamente di cosa si occupi suo zio Rust, ma è deciso a entrare nello stesso giro per avere ciò che ha lui: auto, soldi, donne. E sembra che il suo desiderio si stia finalmente realizzando. Quando Rust gli consegna le chiavi del garage, c'è un secondo mazzo che apre la porta a tonnellate di denaro e opportunità. Certo, si tratta di affari non esattamente legali, ma Luke non è mai stato il tipo che si preoccupa per questo genere di cose. Soprattutto quando in ballo ci sono una Porsche 911 e una ragazza mozzafiato di nome Rain.
Clara Bertelli è una ragazza in carriera: a soli ventisei anni è uno dei migliori agenti sotto copertura della polizia di Washington, e le hanno appena affidato un caso che potrebbe far schizzare la sua carriera e incastrare una delle più famigerate bande di ladri d'auto della costa occidentale. Per riuscire però, dovrà calarsi molto a fondo nel personaggio di Rain Martines. Il suo obiettivo? Il nipote ventiquattrenne di un pezzo grosso, pronto a seguire le orme di suo zio.
Mentre Clara scivola sempre più nella lussuosa vita di Rain, e tra le braccia del suo bellissimo e affascinante obiettivo, il confine tra giusto e sbagliato inizia a farsi confuso. Sarà capace di lasciarsi tutto alle spalle? E lo vorrà davvero?




Avendo letto e adorato tutti i libri di KA Tucker finora pubblicati in Italia avevo altissime aspettative per questo nuovo romanzo...









Non è che ami la pioggia. Provo solo un sano rispetto per ciò che fa. La gente la odia, ma il mondo ha bisogno di pioggia. Lava via lo sporco, diluisce le tossine nell’aria, nutre la siccità. Mantiene in vita tutto quel che ci circonda.



Ho amato così tanto il primo libro di questa serie, anche se il personaggio di Luke Boone, conosciuto proprio in quel volume, non mi era rimasto impresso favorevolmente. Per cui sono rimasta piacevolmente sorpresa che, dietro la facciata di playboy viziato che vive a spese dello zio, ci sia un ragazzo completamente diverso. Ho scoperto un lato dolce e premuroso del suo carattare che mi ha fatto cambiare idea su di lui.
L'altra protagonista del romanzo è Clara, un agente sotto copertura che con il nome di Rain, cerca di scoprire il coinvolgimento di Luke nei loschi affari di suo zio Rust.
Ho amato il lento ed equilibrato sviluppo della loro relazione. Clara e Luke sono personaggi imperfetti e con un sacco di segreti.
E, come sempre succede nei sequel, mi è piaciuto leggere alcune scene con Jesse e Alex, i protagonisti del libro precedente, ottenendo così alcuni aggiornamenti su come stanno andando le cose tra loro.
Direi che i punti deboli della storia siano il finale e gli stessi protagonisti che non ho amato come tutti gli altri creati dalla Tucker. La conclusione è sembrata tutta molto affrettata e troppo “perfetta”.
Nonostante lo stile di scrittura dell'autrice mi piaccia sempre questa volta ho trovato la narrazione lenta e la storia non mi ha presa fino in fondo.

Anche se non è il mio preferito dell'autrice è stato un buon libro ma non di certo all'altezza dei precedenti. 




1 commento:

  1. Ma come tre e mezzo!!! è bellissimo... mi piace l'intrigo investigativo, ok è un po' surreale, ma è scritto molto bene, scorrevole e coinvolgente...

    RispondiElimina