mercoledì 5 aprile 2017

Recensione #63 Con te sarà magia by Jessica Sorensen


Autrice: Jessica Sorensen
Titolo: Con te sarà magia
Serie: The Coincidence #5
Editore: Newton Compton Editori
Pag: 320
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2017

Trama
La vita di Violet Hayes è un vero disastro. Da una parte c’è Preston, che non smette di tormentarla, dall’altra l’incertezza sulla sorte dei suoi genitori, appesa a una sentenza che non arriva; in più è indietro con lo studio e non sa se ce la farà a superare tutto questo. Quando le arriva un’ennesima notizia ferale, Violet sente che è l’ultima goccia e si ritrova a fare qualcosa di estremamente rischioso. Per fortuna riesce a cavarsela, così si ripromette di mettere ordine nella propria vita e di capire quel che prova per Luke Price, l’unico che è sempre rimasto al suo fianco. Anche Luke, giocatore d’azzardo ed ex alcolista, ha però le sue sfide da vincere. È innamorato di Violet, ma non riesce a trovare l’occasione giusta per dichiararsi nel timore che lei si spaventi o peggio, che non ricambi il sentimento. Sembra non sia mai il momento per confessarle il suo amore, per sfortuna o per sua incapacità, o per la presenza di Preston che rovina ogni momento…

Che io ami la Sorensen ormai è risaputo. Ho tutti i suoi ebook e piano piano sto prendendo anche i cartacei. Quindi non sono sorpresa dal fatto che anche questo volume mi sia piaciuto moltissimo.






È il ragazzo che mi ha aiutato a lezione, quando sono saltata giù dalla finestra e mi sono fatta male al piede.
È quello che ha picchiato Preston quando lui mi ha colpita.
È il ragazzo che mi ha protetta. Che mi ha dato un tetto sulla testa senza pormi condizioni.
Il ragazzo che mi ha insegnato che i baci non sono solo un fatto di labbra e di lingua, ma che coinvolgono le emozioni, l’intensità, la passione.
Il ragazzo che per me farebbe qualsiasi cosa.
Il ragazzo che ha fatto qualsiasi cosa per me.
Il ragazzo che mi ha amata quando credevo che nessuno l’avrebbe mai fatto.
Lui è quello che mi ha fatto capire cosa fosse l’amore abbastanza perché potessi provarlo anche io, e deve saperlo.
In questo quinto capitolo della serie The coincidence, finalmente si conclude la storia di Luke e Violet. Libro che non mi ha deluso con il suo finale pieno di suspense e dolcezza al tempo stesso. Questa autrice non manca mai di regalarmi personaggi caratterizzati magnificamente, protagonisti di storie strazianti e attuali.
Violet e Luke sono cresciuti parecchio in questo romanzo e stanno iniziando a guarire da tutte le ferite che il passato a regalato loro, ma c'è ancora molta incertezza nel loro futuro e soprattutto per la loro relazione. Entrambi cominciano a capire quali cose siano davvero importanti per loro e a non aver paura dei sentimenti che provano uno per l'altra. Soprattutto Violet i cui demoni interiori vengono descritti in maniera così cruda e realistica dalla Sorensen da farmi sentire vicina a lei.
Ho amato questi due ragazzi che hanno compiuto una strada lunga e difficoltosa per restare insieme, maturando e aiutandosi a vicenda.
Ho apprezzato, come sempre, le apparizioni di alcuni personaggi noti della serie (Callie e Kayden), così come l'introduzione di un nuovo soggetto che credo avrà un ruolo rilevante nei prossimi libri della saga.
Bellissima serie e bellissima la conclusione di questa storia d'amore così travagliata. Ora aspettiamo le prossime traduzioni dei racconti successivi. Speriamo di non dover aspettare troppo però.

I volumi finora pubblicati in Italia sono:

Con te sarà diverso

Con te sarà per sempre

Con te sarà un disastro

Con te sarà uno sbaglio




6 commenti:

  1. Sembra davvero molto interessante questa serie!
    Grazie per questa recensione!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Se ti va ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Non ho mai nulla di questa autrice? Con quale libro mi consigli di iniziare? 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho conosciuta con la serie The secret, con protagonisti Ella e Micha. Ho adorato tutti i libri anche se a un certo punto avrei preso a pizze Ella...

      Elimina
  3. Grazie mille mi segno da leggere questa serie allora! :)
    E scusami tanto mi sono accorta ora che questa mattina ho scritto "male": ho dimenticato di scrivere il verbo "letto" e messo un punto interrogativo di troppo ahah forse avevo troppo sonno :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahhahah tranquilla, sono abituata al correttore del cellulare che tira fuori frasi assurde

      Elimina