domenica 11 settembre 2022

Recensione #850 La cattiva ragazza by A.D. McCammon

 


Buona domenica. Settembre è il mese delle riprese così da oggi ricomincia anche la solita programmazione delle rubriche mensili del blog. L'11 del mese è dedicato alle serie in corso e quindi quale migliore occasione per parlarvi del secondo capitolo della serie Young Adult Westbrook.

Ringrazio Triskell per la copia digitale del romanzo.


Titolo: La cattiva ragazza

Autrice: A. D. McCammon

Serie: Westbrook #2

Casa editrice: Triskell Edizioni

Pagine: 270

Data di pubblicazione: 6 giugno 2022

Trama

Arwen Sullivan è un vero incubo.
Cinica. Fredda. Manipolatrice.
Ed è la prima persona che abbia mai amato. È la cattiva ragazza della Westbrook High, mentre io sono il prezioso ragazzo d'oro.
Per anni si è divertita a tormentarmi. Solo perché ho osato innamorarmi di lei. E, scioccamente, la desidero ancora.
Ma poi una confessione da ubriaca le è sfuggita dalle labbra carnose e ho visto la paura vorticare nei suoi occhi tempestosi.

Aidan Shaw è il flagello della mia esistenza.
Affascinante. Bello. Nobile d'animo.
È tutto ciò che non avrei mai pensato di volere, e saperlo mi terrorizza a morte. Ho provato a mantenere le distanze e a seppellire i sentimenti che nutro.
Ma uno stupido errore – un momento di debolezza davanti alla tentazione – è bastato a trasformare la scintilla in incendio.
Lui è determinato ad amarmi, ma neanche il suo tocco d'oro è capace di cambiare il mio cuore nero.
Pensa di potermi spezzare.
Ma non si può addomesticare un animale selvaggio.






Tra i personaggi del primo libro avevo sviluppato una certa curiosità per Arwen Sullivan, amica dei due protagonisti. Volevo conoscerla meglio e quindi aspettavo il libro dedicato a lei con molte aspettative. Per fortuna ho trovato una protagonista in linea con la caratterizzazione fatta nel libro precedente.

Anche le mie impressioni su Aidan, il co-protagonista, sono state confermate. tuttavia devo dire che questi due personaggi non mi hanno colpito quanto mi avevano colpito Tatcher e Violet. Avevano tutte le particolarità giuste, quelle che io ritrovo con piacere nei miei soggetti preferiti. Eppure qualcosa non è scattato tra me e loro e ho osservato, come da lontano, la loro storia.

Lo stile della McCammon è sempre scorrevole infatti, nonostante le mie perplessità verso Aidan e Arwen, ho letto il libro in pochissimi giorni. Inoltre mi è rimasta la curiosità di proseguire con la serie e conoscere meglio Cole l'ultimo membro del terzetto conosciuto con il primo capitolo.





La trilogia Westbrook è composta da:

1 – Il ribelle

2 – La cattiva ragazza

3 – The Princess and the Jester








9 commenti:

  1. Mi dispiace che non sia scattata la scintilla, a volte capita anche a me. Libri che mi piacciono, magari hanno tutte le carte in regola... Però non scatta quel "certo non so che" che me lo fa amare. Come sempre bellissima recensione ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti, per quanto interessanti sono rimasti come dietro un vetro

      Elimina
  2. io ormai credo che iniziare nuove serie se non si è convinti, viste le recensioni non positivissime, sia deleterio, quindi niente. salto

    RispondiElimina
  3. Ho letto Aidan e sono saltata sul divano! ; ) Se tu non sei convinta io passo.

    RispondiElimina
  4. Sulla carta lei sembra interessante e non poco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono Chiara non mi prende il nome

      Elimina
    2. ciao Anonima Comandante, lei aveva grandi premesse e per quanto mi sia piaciuta non è scattato quel non so che

      Elimina