lunedì 5 settembre 2022

Recensione #848 Il figlio del Caos by Lexi C. Foss

 

Buongiorno, da oggi recupererò un po' di recensioni di libri letti ad agosto. Inizio con Il figlio del Caos di Lexi C. Foss, secondo capitolo di una serie Paranormal Romance molto interessante.

Ringrazio Triskell Edizioni per il file digitale.


Autrice: Lexi C. Foss

Titolo: Il figlio del Caos

Serie: Dark Provenance #2

Editore: Triskell Edizioni

Pag: 250

Data di pubblicazione: 14 aprile 2022

Trama


Un dark fantasy romance dalle atmosfere fatali, un viaggio ultraterreno tra il bene e il male, un destino da portare a compimento e un Oscuro potere che minaccia di distruggere il mondo.
Il Figlio del Caos è un angelo tormentato, passionale, seducente, proprio come l'entità a cui è votato. La Figlia della Morte è impalcabile, vendicativa e bellissima. Insieme, sono inarrestabili.
Cosa succede quando le ombre si allungano fino al Paradiso? Sarà la Luce o il Caos a disperderle?




Secondo capitolo della Dark Provenance, una serie Paranormal Romance con angeli e demoni.

Come per il primo capitolo, mi sono piaciuti molto i protagonisti Xai ed Evangeline. Finalmente in questo volume c’è il pov di Xai, così mi è stato possibile entrare un po' anche nella sua testa.

So benissimo che questo libro è più dedicato a lui quindi Evangeline rimane sullo sfondo, però non mi è piaciuto il risvolto che ha avuto la caratterizzazione. L'ho vista troppo debole e remissiva, e legata in maniera ossessiva a Xai. Quello che avevo tanto apprezzato di questa protagonista era proprio la sua determinazione, la sua voglia di essere forte e di non avere bisogno di nessuno. In questo secondo capitolo non l'ho ritrovata.

La lettura, come sempre, scorre veloce è piena di azione, battaglie, scontri di angeli contro demoni, tradimenti, colpi di scena. Davvero un sacco di carne al fuoco.

Lo stile dell’autrice è scorrevolissimo. Non si perde molto in descrizioni che da una parte facilita la velocità di lettura, dall’altra rimangono alcune cose un po' oscure.

Tuttavia, una bella serie che mi trasmette sensazioni positive e che proseguirò con piacere.






2 commenti:

  1. Una serie che non conoscevo. Non è proprio il mio genere ma fa sempre piacere scoprire un nuovo libro. Trovo sempre spunti di lettura interessanti sul tuo blog ❤️

    RispondiElimina