giovedì 29 luglio 2021

Recensione #686 Un tiro dritto al cuore (Game On 4) by Kristen Callihan

 


Un nuovo mese è terminato e io sto facendo il Countdown per le mie agognate ferie. Prima della pausa estiva di questa rubrica ideata da Chiara, vi lascio la mia recensione del libro scelto da Graziella. La sua recensione la trovate QUI.

Autrice: Kristen Callihan
Titolo: Un tiro dritto al cuore

Serie: Game on #4

Editore: Always Pubblishing
Data di pubblicazione: 30 luglio 2020
Pagine: 381

Trama

L’ ultimo posto in cui Finn Mannus, quarterback superstar dei New Orleans Saints, vorrebbe trovarsi è davanti a una macchina fotografica, nudo. Soprattutto se la fotografa dall’aspetto alternativo non si lascia impressionare neanche un po’ dal suo fascino e dalla sua spavalderia.
Ma Chess Copper è stata assunta dalla squadra per occuparsi degli scatti per un calendario di beneficenza, e il campione arrogante non ha altra scelta se non posare per lei.
Finn e Chess non potrebbero essere più diversi: come quarterback di una squadra famosa a livello mondiale, lui è abituato a vivere sotto i riflettori, mentre Chess ha sempre preferito rimanere dall’altra parte dell’obbiettivo. Eppure, insieme a una innegabile attrazione reciproca, dal quel servizio fotografico nasce un legame di amicizia inaspettato, perché Finn e Chess hanno in comune molto più di quanto sembra.
L’ unico ostacolo tra loro è un’attrazione bruciante da tenere a bada perché, anche se insieme sono opposti ma perfetti, entrambi cercano cose molto diverse nella vita…
La situazione si complica però quando l’appartamento di Chess va a fuoco e Finn interviene prontamente per aiutarla e le offre di stare in casa sua. Da coppia di amici improbabili, Finn e Chess si ritrovano ad essere due coinquilini complici, e i confini tra l’amicizia e qualcosa di più profondo si fanno sempre più confusi.
E se Finn avesse mentito a se stesso per tutto il tempo, e volesse che Chess diventi il suo tutto e non solo la sua coinquilina? Allora potrebbe rivelarsi difficile far capitolare la sua amica: Chess è una dura, abituata a ingannare il mondo per non esporre mai i suoi punti deboli.
Certo, Finn è un campione del football anche perché è incredibilmente abile nell’aggirare le difese dei suoi avversari… Ce la farà anche questa volta a guidare la sua linea d’attacco dritto al cuore di Chess?




La Callihan è una di quelle autrici che reputo tra le migliori per il genere sport romance.

Il romanzo si svolge in contemporanea con quello precedente Lo schema di gioco e ha per protagonisti, Chess la fotografa incaricata delle foto per il calendario di beneficenza e Finn uno dei giocatori presente nel calendario. I due si conoscono proprio in questa occasione e la scintilla scocca immediatamente.

Ho trovato entrambi i personaggi ben descritti e nelle mie corde. Mi è piaciuta moltissimo Chess con la sua indipendenza, con il suo carattere aperto e solare e ho apprezzato anche il suo rapporto di amicizia con James. Una relazione fatta di pura complicità e soprattutto lealtà.

Finn è tenero, pur essendo una montagna d’uomo. E' la prima impressione che mi ha trasmesso questo ragazzone tutto muscoli. Entrambi nascondono poi dei piccoli segreti che complicheranno loro relazione. Fattore che riscontro in molti di questi romanzi, ma che, se trattata bene, non mi infastidisce.

Tra i due c'è sicuramente un insta-love, però ho molto apprezzato come l'autrice ha fatto evolvere la loro storia. Com'è giusto che sia il rapporto si approfondisce piano piano e, da amici diventano complici e, in seguito, amanti.

La Callihan si conferma una delle mie autrici preferite anche se le devo farle un piccolo appunto... 366 pagine prima di poter vedere Drew??? Il mio adorato Drew è presente per mezza pagina! Lo so che non è lui il protagonista, però...

Spero che ci siano altri volumi, perché la storia di Ryder mi intriga moltissimo e anche quella di Rolondo.


La serie Game on è composta da:

1 La partita vincente

2 La regola dell'amico

3 Lo schema di gioco

4 Un tiro dritto al cuore










8 commenti:

  1. devo assolutamente proseguire e leggerlo, adoro questa autrice

    RispondiElimina
  2. Bella recensione Dolci, io adoro come scrive la Callihan. Questo mi manca ma è in lista dalla sua uscita...uff riuscirò mai a leggere tutti i libri??

    RispondiElimina
  3. questa serie è piaciuta tanto anche a me e una volta tanto sono in pari ahahahaha

    RispondiElimina