sabato 24 ottobre 2020

Cosa vuoi che ti dica... #63

 



Un sabato ogni quindici giorni, come ormai saprete, è il giorno dedicato alla rubrica che vi chiede di scegliere tra i tre argomenti che vi proponiamo. Stavolta con Librintavola Libri al caffè La lettrice sulle nuvole e Letture a pois vi faremo conoscere quale copertina ci spaventa di più!

Le nuove opzioni tra cui potrete scegliere sono nel banner qui sotto.




Qui sotto il modulo per votare, senza dimenticare che si può farlo anche in pagina Facebook.




Occasionalmente qualcuna di noi vi proporrà anche il sondaggio sul proprio profilo IG.

La lettrice sulle nuvole - Le mie ossessioni librose - Letture a pois - Librintavola - Libri al caffè

Ci farebbe piacere se ci seguiste anche lì!


Il sondaggio rimane aperto fino a mercoledì 4 novembre e il post sarà sui nostri blog il 7 del mese.


La copertina più inquietante

Personalmente la cosa che mi suggestiona di più è la casa infestata. Tutte quelle copertine con grigie, buie e desolate case sono le peggiori. Altra mia paura sono i cani dallo sguardo minaccioso. Proprio per questo ho scelto la cover de La casa dei cani fantasma di Allan Stratton. La mia amica Chicca l'ha trovato in un bookcrossing e, quando me l'ha fatto vedere, le ho subito detto che l'avrei voluto leggere. Lei l'ha letto e me lo ha spedito. Non vedo l'ora di riceverlo anche perché Chicca ne ha avuto una buona impressione.


La casa dei cani fantasma di Allan Stratton

La vita di Cameron non è quella di un qualsiasi altro ragazzo. Da cinque anni lui e la madre sono braccati dal padre, un uomo violento che li tormenta. Ogni volta li trova e ogni volta ricomincia la fuga, con un nuovo viaggio disperato in cerca di un altro posto dove stare per un po'. La vita di Cameron è fatta di sospetti, ansie e molta paura. Sua madre non fa che ripetergli di non fidarsi di nessuno e l'ha convinto a tal punto che Cameron comincia a non fidarsi neppure di sé stesso.

Quando poi si traferiscono in una fattoria isolata, nella speranza di passare inosservati, la vita del ragazzo diventa un vero incubo.
Solitudine e paure si materializzano in visioni inquietanti: un branco di cani feroci, il fantasma di Jacky, un bambino morto tanti anni prima, di cui nessuno vuole parlare. Ma Cameron deve sapere. E comincia a fare domande che scuoteranno l'apparente tranquillità di quel posto dimenticato da tutti. Tranne che da suo padre.
Un thriller psicologico, un'indagine nel passato, uno Stephen King per lettori più giovani.

Non fatevi scappare i post delle altre blogger per cui correte a leggere le scelte sui loro blog:

La lettrice sulle nuvole

Letture a Pois

Libri al caffè

Librintavola


Link alle pagine Facebook delle altre blogger

La lettrice sulle nuvole

Letture a pois

Libri al caffè

Librintavola 



10 commenti: