giovedì 6 febbraio 2020

Recensione #454 Vita privata e abitudini di accoppiamento del vampiro newyorkese by Miss Black



Autrice: Miss Black
Titolo: Vita privata e abitudini di accoppiamento del vampiro newyorkese
Serie: The new little black chronicles
Editore: Self Publishing
Pag:: 167
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2019
Trama
Katel lavora in un’azienda di telecomunicazioni di Manhattan, nel ramo risorse artistiche. La sua vita scorre tra un impegno e l’altro, quando un incidente le apre un posto che non avrebbe mai pensato di ricoprire: assistente di Florian Viscardi, grande capo in persona.
Viscardi si rivela da subito un individuo particolare. Riservato in modo quasi patologico, gravemente fotofobico, vive al chiuso o dopo il caler del buio. Ma è anche una persona acuta, curiosa e meno altera di quanto possa sembrare. E ha gli occhi più incredibili che Katel abbia mai visto. Inevitabilmente, inizia a subire il suo fascino, senza speranza di essere ricambiata. Per quell’uomo bellissimo e potente lei è solo una valida collaboratrice. Non oltrepassa mai i limiti del rapporto professionale.
Ma, poi, lui è davvero quello che sembra? Katel si rende sempre più conto che la vita che vive è perlopiù una menzogna... chi è davvero Florian Viscardi? La risposta è così incredibile che non può essere vera. Oppure sì? Davvero il suo affascinante capo è un mostro delle leggende?

CONTIENE SCENE ESPLICITE 
CONSIGLIATO A UN PUBBLICO ADULTO






Miss Black è una delle autrici che mi viene spesso consigliata dalla Lettrice sulle nuvole. Lei la adora ed è il suo angolino sicuro. Complice il fatto di aver vinto il suo ebook qualche mese fa ho deciso di approcciarmi a lei.
Katel, dopo la morte accidentale dei due più stretti collaboratori di Florian Viscardi, viene assunta come sua assistente personale. Il ricchissimo uomo che, oltre a soffrire di fotofobia, è contornato da un alone di mistero.
Katel e Florian sono personaggi fantastici. In poche pagine l'autrice ne ha tracciato un quadro completo. Mi piace anche come fa progredire la loro relazione. Non mancano le scene hot e, come da avvertenze della stessa Black, sono molto esplicite.
Come primo approccio posso ammettere che mi è piaciuto lo stile della Black. Un romanzo breve che però non mi ha lasciato per nulla insoddisfatta. Il tutto è ben raccontato e mi ha lasciato la curiosità di leggere altro di suo.
Leggendo, poi, le opinioni di altre lettrici credo di capire che qui sia stata più “delicata” con le varie descrizioni. La sua serie sui vampiri a cui questo racconto è collegato sembra essere davvero interessante. Sono stuzzicata soprattutto da un personaggio conosciuto qui: Xavier...



2 commenti:

  1. Le recensioni di Chiara invogliano anche me alla lettura e adesso che anche tu ne dai un giudizio positivo devo assolutamente recuperare questa autrice

    RispondiElimina