martedì 4 febbraio 2020

Recensione #453 Caldo come il fuoco by Jennifer L. Armentrout



Autrice: Jennifer L. Armentrout
Titolo: Caldo come il fuoco
Serie: The Dark Elements #1
Editore: Harper Collins Italia
Pag:: 160
Data di pubblicazione: 14 aprile 2015
Trama
Il primo bacio potrebbe essere l’ultimo...
Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l’umanità dalle creature infernali, l’hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un’autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un’anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all’improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo.





La Armentrout è un'autrice che mi piace molto. Sia nei suoi romanzi Contemporanei che negli Urban Fantasy. Ero quindi molto contenta di poter leggere, grazie al Gruppo di Lettura, questa sua trilogia.
Gargoyle e Demoni sono le creature al centro della serie. Buoni e puri i primi, malvagi e loschi i secondi. Almeno apparentemente...
Al centro di tutto ciò c'è Layla, metà guardiano e metà demone, che scoprirà presto di essere importante per entrambe le fazioni.
La mia opinione su Laya è un NI. Abbastanza coraggiosa e determinata, ma troppo debole e lagnosa, a volte. Non che non sia ingiustificata, però sembra troppo abbagliata da quel bietolone di Zayne che ha il solo privilegio di essere piacevole da guardare. Il gargoyle è il personaggio più scialbo e insignificante della serie. Bello ma scemo!
Zayne?” Roth si era accigliato di nuovo.
Il babbeo alto e biondo?”
Ecco qui, invece, il personaggio più interessante! Roth il principe dei demoni. Il cattivo ragazzo che piace sempre, soprattutto se nasconde un lato innamorato e dolce.
Mi è piaciuto che l'autrice abbia voluto far capire che non sempre demone è sinonimo di cattiveria e ciò che sembra buono lo sia veramente.
La presenza di alcune scene d'azione (vedi Zombie e Demoni cattivi) hanno reso il tutto molto più dinamico.
È stato un piacere ritrovare lo stile della zia Arme anche se Roth e Layla non superano, per me, Daemon e Katy.


7 commenti:

  1. Roth! Voglio iniziare il secondo tipo subito

    RispondiElimina
  2. ah Roth, tutte innamorate di lui.
    Comunque sono davvero felice di aver partecipato, questa lettura mi è piaciuta molto e poi il nostro gruppo è mitico!

    RispondiElimina
  3. Ad essere sincera non trovo Zayne scemo, diciamo che per adesso non ha molto carattere, al contrario di Roth che ne ha da vendere 😁😍 bello bello bello!

    RispondiElimina
  4. Noto un leggero interesse per Roth...

    RispondiElimina
  5. Layla è un po' noiosa, ma non ai livelli di Lagnosette!!! Ehm… Roth 4ever!

    RispondiElimina
  6. È stata una lettura molto interessante, zayne potrebbe dare di più, ma non ha il carattere di roth. Mica possiamo avere tutto... Layla dai, non è il male e non si lagna al 100%😂

    RispondiElimina