domenica 19 novembre 2017

Intervista con le vamp... blogger #13



Come ogni 19 del mese ormai ecco per voi l'appuntamento fisso con la rubrica in collaborazione con La lettrice sulle nuvole. Il libro risultato vincitore dallo scorso sondaggio è stato Matrimonio di Convenienza di Felicia Kingsleu. Come per il mese scorso una lettura che si è rivelata divertente e spensierata. In questo periodo ne ho proprio bisogno. Chiara avrà apprezzato come me la storia? Se volete saperlo cliccate QUI.


Autrice: Felicia Kingsley
Titolo: Matrimonio di convenienza
Editore: Newton Compton Editore
Data di pubblicazione: 13 aprile 2017
Pagine: 353

Trama
Jemma fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e colleziona insuccessi in amore. Un giorno però riceve una telefonata dal suo avvocato che potrebbe cambiarle la vita: la nonna Catriona, la stessa che ha diseredato sua madre per aver sposato un uomo qualunque e senza titolo nobiliare, ha lasciato a lei un’enorme ricchezza. Ma a una condizione: che sposi un uomo di nobili natali. Il caso vuole che l’avvocato di Jemma segua un cliente che non naviga proprio in acque tranquille: Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham, è infatti al verde e rischia di perdere, insieme ai beni di famiglia, anche il titolo. Ashford è un duca, Jemma ha molti soldi. Ashford ha bisogno di liquidi, Jemma di un blasone… Ma cosa può avere in comune la figlia di una simpatica coppia hippy, che ama girare per casa nuda, con un compassato lord inglese? Apparentemente nulla… Il loro non sarà altro che un matrimonio di convenienza, un’unione di facciata per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono. Ma Jemma non immagina cosa l’aspetta, una volta arrivata nella lussuosa residenza dei Burlingham: galateo, formalità, inviti, ricevimenti e un’odiosa suocera aristocratica. E a quel punto sarà guerra aperta…

L'intervista


  1. A quale genere appartiene il libro?
Il libro è un romance allegro e leggero.

  1. Cosa pensi dei protagonisti?
Fantastici tutti quanti! Mi hanno fatto ridere spesso quando si parlava di loro nel romanzo.

  1. Personaggio preferito?
Harring! Voglio un libro su di lui e Loxley!

  1. Personaggio più odiato?
Facile: Portia

  1. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Divertimento. È capitato al momento giusto perchè avevo davvero bisogno di una lettura rilassante, leggera e divertente.

  1. Punti di forza?
Umorismo

  1. Punti deboli?
Il finale forse troppo prevedibile

  1. Come hai trovato lo stile del/della scrittore/scrittrice?
Curato e ironico

  1. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Sììììì ho adorato Jemma dalla sua prima apparizione.

  1. Quale aggettivo lo descrive meglio?
Scacciapensieri

  1. Frase preferita?
Al mondo non c’è una persona uguale a un’altra, non importa il passato, ma il futuro da costruire insieme, è questo che fa una vera coppia. Guardarsi in continuazione alle spalle, da dove si è venuti, è il miglior modo per non vedere dove si sta andando e si rischia di finire a sbattere contro un muro. Io e Carly non avremmo mai avuto un futuro.

  1. A chi lo consigli?
Perfetto per chi vuole un libro spensierato che aiuta a dimenticare i problemi della quotidianità

  1. Quante stelline gli dai?

Quattro stelline e mezzo per via del finale.

Per questo abbiamo per voi 4 scelte tutte a tema natalizio e di genere diversi. Qua sotto il modulo!





4 commenti:

  1. Ho letto questo libro e concordo che sia molto carino :D

    RispondiElimina
  2. e questa volta non concordiamo, ma ci sta anche quello. Non è brutto ma per me troppo assurdo e a lettura ultimata non mi ha lasciato nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho apprezzato molto perché avevo bisogno di un libro così.

      Elimina