sabato 22 luglio 2017

Recensione #100 Di nuovo con te by Katie McGarry


Autrice: Katie McGarry
Titolo: Di nuovo con te
Serie: Thunder Road #3
Editore: Harper Collins Italia
Data di pubblicazione: 8 giugno 2017
Pagine: 379

Trama
Violet sa esattamente qual è il suo posto nel motoclub del Reign of Terror: come tutte le donne, deve starsene in disparte e lasciare che siano gli uomini a risolvere qualsiasi tipo di problema.
Quando suo padre viene ucciso, però, si rende conto che se vuole proteggere se stessa e il fratellino deve prendere le redini della propria vita e tagliare i ponti con tutti, compreso Chevy, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata.
Ma nel momento in cui un clan rivale la ricatta, minacciando di rivelare vecchi segreti che potrebbero danneggiare le persone che le sono più care, tutte le sue certezze si sgretolano. Violet è costretta così a mettere in discussione quello che era convinta di sapere sul conto del padre, del Terror, di Chevy e soprattutto ciò che lei ha sempre sognato. Il che comporta dare un nuovo significato a parole come famiglia, lealtà, amore, amicizia, perdono... E trovare dentro di sé la forza per diventare la persona che salverà tutti loro.






Questo romanzo è l'ultimo della trilogia e completa il cerchio delle storie e delle situazioni rimaste aperte nei capitoli precedenti perché, anche se ogni libro parla di una coppia specifica, la trama si evolve in ogni racconto.
Stavolta la McGarry ci parla di Violet e Chevy amici di Rasoio e Oz. La loro è una storia di seconde possibilità molto dolce. Ho adorato sia Violet che Chevy. Lei, forte e decisa nelle sue convinzioni, rifiuta di essere messa in disparte e rimane fedele a se stessa nonostante l'insorgere di alcune situazioni particolari, non cambia i suoi obiettivi.
Anche Chevy mi è piaciuto molto. È un bravo ragazzo innamorato da sempre di Violet e perennemente in conflitto con ciò che vorrebbe fare e ciò che si sente in obbligo di dover fare.
Una cosa che ho praticamente adorato è l'inserimento di un personaggio dell'altra serie dell'autrice (Pushing the Limits) che coinvolge anche Chevy. Mi piace ritrovare i protagonisti delle altre storie interagire con i nuovi.
Quelle che mi sono mancante sono Emily e Breanna che vengono nominate qua e là nel romanzo ma non c'è la loro presenza “fisica”.
Pur non essendo Violet e Chevy, la mia coppia preferita ho trovato il libro davvero meraviglioso.



5 commenti:

  1. Devo leggere questa serie! :) e poi è composta solo da 3 libri..posso farcela :P ahah

    RispondiElimina
  2. anche tu hai dato 4 come me... io preferisco l'altra della McGarry, questa è bella ben scritta ma non mi piace il mondo dei bikers.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Presto leggerò anche quella.📚

      Elimina
  3. e anche qui sono ferma al primo, mi piace pure un sacco eh

    RispondiElimina