Ultimamente mi trovo a leggere il libro per la rubrica condfinata a letto dall'influenza... e siamo a due quest'anno! Fortunatamente anche questa volta il romanzo era un romance young adult leggero e scorrevole. Spero che anche alle mie colleghe blogger, Erica, Chiara e Chicca, sia piaciuto come alla sottoscritta. Dovete leggere anche i loro post!!!
Autrice: Lynn Painter
Titolo: Meglio che nei film
Serie: Better than Movies #1
Editore: Magazzini Salani
Pag: 342
Data di pubblicazione: 4 luglio 2023
Trama
Se l’amore fosse un film, per Liz sarebbe una commedia romantica. Il suo lieto fine, però, è ancora tutto da scrivere. Sin da quando era bambina, Liz sogna un amore da film. Grazie a una passione smisurata per le commedie romantiche, nella sua testa il copione è già un giorno incontrerà il ragazzo perfetto e insieme vivranno per sempre felici e contenti. Perciò, quando la sua cotta storica torna in città, Liz non può che interpretarlo come un segno del il lieto fine è in arrivo, è lui quello giusto. Il primo passo per mettere le basi del loro eterno amore è convincerlo a invitarla al ballo di fine anno. Per farlo, Liz ha bisogno di un piccolo aiuto. E anche se controvoglia, è costretta a chiederlo a Wes, il suo vicino di casa nonché nemico giurato, lo stesso che le ha infilato una rana nella casa di Barbie. Più tempo passano insieme, però, più Liz si rende conto che Wes non è più il bambino dispettoso di un tempo. Adora provocarla e sa essere una discreta spina nel fianco, ma è anche capace di farla ridere, la ascolta e sembra capirla sul serio. All’improvviso Liz è costretta a riesaminare tutto quello che credeva di sapere sull’amore. Perché nel mondo reale il gran finale non è sempre quello che ci si aspetta.
L'intervista
A quale genere appartiene il libro?
Il libro è un romance contemporaneo Young adult dai toni dolci e romantici.
Cosa pensi dei protagonisti?
Mi sono piaciuti entrambi. Libby e il suo dolore sono descritti molto bene. Anche se avevo capito i sentimenti di Wes mi sarebbe piaciuto un suo POV per approfondirli ancora di più.
Personaggio preferito?
Wesley!
Personaggio più odiato?
Veramente non c'è nessuno che si sia fatto odiare.
Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Come per il precedente mese il romanzo è stato un toccasana arrivato nel momento giusto.
Punti di forza?
La storia semplice, lineare, senza drammi, che procede tranquilla senza diventare noiosa.
Punti deboli?
Il punto debole non è del libro ma mio che ormai non ho più l'età per immedesimarmi completamente in questa tipologia di racconti.
Come hai trovato lo stile dell'autrice?
Lo stile dell'autrice è scorrevole, fluido e coinvolgente.
È facile entrare in empatia con il protagonista?
Con Libby sì, ma il pov di Wes avrebbe aiutato anche a conoscere meglio i suoi pensieri.
Quale aggettivo descrive meglio il libro?
Dolce e romantico.
A chi lo consigli?
Adatto per chi cerca una storia dolce, giovanile e senza troppi drammi.
Quante stelline gli dai?
Quattro stelle e mezza.
Cosa ne pensi della cover?
Non sono amante del giallo e neanche del doppio titolo inglese-italiano.
Citazione preferita?
Non è una vera citazione del libro, ma mi sono piaciute tutte le frasi d'amore tratte dai film romantici che guardava la protagonista.
Qui sotto il nuovo modulo per scegliere la lettura che faremo a dicembre. Ricordate che, alternativamente, pubblicheremo anche i sondaggi nelle nostre storie di IG.
sarebbe piaciuto anche a me il POV di Wes
RispondiEliminaAnche per me Wes è il personaggio più bello
RispondiEliminaIl pov di Wes, hai ragione, sarebbe stata la ciliegina sulla torta
RispondiElimina