lunedì 17 agosto 2020

Recensione #530 Orgoglio - Fighting Pride by Jennifer Miller

 

 Autrice: Jennifer Miller

Titolo: Orgoglio

Serie: Deadly Sins #4

Editore: Hope Edizioni

Pag:: 233

Data di pubblicazione: 17 luglio 2020

Trama

Sono passati cinque anni dall'ultima volta che l'ho vista.
Cinque anni da quando abbiamo perso tutto.
Cinque anni da quando ho venduto la mia anima al diavolo, spezzandole il cuore per salvarla.
Il sacrificio e la solitudine sono stati quasi insopportabili… e ora lei è tornata.
Non mi è concesso vederla né parlare con lei, non mi è permesso desiderarla, aprirebbe solo vecchie ferite mai guarite.
Ma non riesco a starle lontano e ripeto a me stesso che voglio solo rivederla un’ultima volta, sapere che il mio sacrificio non è stato vano.
La mia anima è oramai perduta, ma farei qualsiasi cosa per riaverla, anche se questo potrebbe farle ancora più male.




Tornano i ragazzi della Deadly Sin, serie sport romance che è diventata una delle mie preferite.

Il protagonista di Orgoglio è Cole. Il misterioso Cole, quello che rimane fedele a un allenatore alcolizzato e incapace: Jerry il padre del suo amico Jax.

Co-protagonista è Tatum che viene presentata nel doloroso prologo al romanzo.

Pur non essendo il mio libro preferito di questa tetralogia è però quello che mi ha regalato maggiori emozioni.

La storia tra Tatum e Cole è dolorosa. Un dolore che ha portato il ragazzo di allora a compiere una scelta sofferta. A mio avviso non del tutto giusta, ma sicuramente presa per amore.

I protagonisti sono descritti molto bene attraverso i loro POV vengo spiegati tutti i loro stati d'animo. Non è una sorpresa per me, visto che è una delle caratteristiche che amo della Miller. Ho trovato Cole troppo ingenuo nei confronti di Jerry. Capisco che on volesse intervenire nella vita di Tatum, però un maggiore interesse di come stavano procedendo le cose per lei gli avrebbe risparmiato anni di dolori e sacrifici. Troppa fiducia riposta in un individuo gretto come il padre di Jax. A parte queste sue piccole pecche, o forse proprio per esse, lo ho amato moltissimo.


La vita può essere tolta in un attimo, senza avvertimento e con facilità. Essere vivi, anche quando sembra essere la scelta più difficile tra le due, è un dono.


Impossibile restare indifferente al dolore di Tatum. La Miller si è superata nel eviscerare i sentimenti della donna. Ho compreso ogni sua reazione, anche alla scoperta del “fattaccio” commesso da Cole.

Non sopportavo Jerry già negli altri volumi e qui l'ho proprio odiato. Un uomo cattivo nel profondo che vuole solo far soffrire tutti quelli che gli sono accanto. Cole poteva e doveva essere molto più vendicativo nei suoi confronti!

La serie è composta:

  1. Invidia

  2. Ira

  3. Lussuria

  4. Orgoglio




4 commenti:

  1. Bella recensione Dolci, questa serie non l'ho ancora letta (e chissà mai se lo farò..)

    RispondiElimina
  2. Brava Dolci si vede che ti è tanto piaciuto. Io mi riprometto di leggere questa autrice, spero di riuscire prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho altri suoi due libri da leggere, poi spero in altre traduzioni

      Elimina