giovedì 30 luglio 2020

Recensione #527 Perfettamente estate (Perfect #3) by Robin Daniels



Questa volta leggo #28

L'estate con le sue belle giornate, il caldo asfissiante ho bisogno di letture leggere, spensierate. La mia scelta non poteva non cadere su questo romanzo Young Adult che fa parte di una serie davvero deliziosa. Per la rubrica in collaborazione con Chiara ho, infatti, deciso di leggere Perfettamente Estate, terzo capitolo della serie Perfect. Ringrazio la Hope Edizioni per la copia digitale.


Autrice: Robin Daniels
Titolo: Perfettamente estate
Serie: Perfect #3
Editore: Hope Edizioni
Data di pubblicazione: 14 luglio 2020
Pagine: 303
Trama
Le vacanze estive sono il periodo dell’anno preferito da Levi London. Ogni estate, infatti, lui e i suoi fratelli vengono spediti in Florida per stare con i nonni. Per dieci settimane tutto è perfetto: ha libertà, divertimento e Summer West, la ragazza carina e spensierata che abita dall’altra parte della strada e per la quale ha in programma di confessare la sua cotta gigantesca.

Poco prima della partenza dei fratelli London, però, uno scandalo all’interno della loro famiglia fa sì che la loro madre li accompagni in vacanza. Non solo le possibilità di divertimento di Levi sembrano subire un drastico calo, ma quello che è successo a casa lo rende estremamente infelice.

Summer decide che Levi ha bisogno di una distrazione, sotto forma di una vera e propria guerra di scherzi. Levi però dovrà fare i conti con suo fratello maggiore, Lucas, più bravo di lui a combinare guai e determinato a uscire con Summer.

Riuscirà Levi a conquistare la ragazza di cui è innamorato e mantenere la pace in famiglia?



Di solito le mie scelte librose non puntano su romanzi troppo mielosi. Mi piace trovare azione, suspense, misteri eppure questa serie Young Adult mi ha catturata da subito.

Levi e i suoi fratelli Lucas e Logan si trasferiscono dai nonni dove trascorrevano le loro estati. La loro madre ha, purtroppo, scoperto il tradimento del marito e vuole allontanarsi da lui.

Il ragazzo è felice di poter così passare più tempo con la sua amica Summer di cui è da sempre invaghito.

La storia della Daniels è proprio come me la aspettavo. Romantica, dolce, pulita e con dei personaggi davvero carini. Solitamente mi annoiano quando sono tutti buoni e simpatici pero la penna dell'autrice riesce a farmeli apprezzare ogni volta.


Levi è il perfetto esempio di bravo ragazzo. Generoso e altruista verso tutti specialmente nei confronti di Summer. Ha paura di confidarle i suoi sentimenti e l'aiuta a conquistare suo fratello Lucas di cui la giovane è innamorata. Pur comprendendo le sue paure, la sua giovane età e tutte le insicurezze tipici dell'adolescenza lo avrei voluto meno zerbino. Spesso lo esortavo a rischiare, a essere più deciso!

Summer mi è stata subito simpatica nonostante la sua quasi insensibilità nei confronti dei sentimenti che Levi prova per lei. Divertente, allegra, sarcastica. Davvero una bella protagonista femminile. Anche lei sarebbe stata da scrollare un po' in certe situazioni e farle aprire gli occhi sul meraviglioso ragazzo che aveva accanto.


I fratelli del protagonista mi sono piaciuti moltissimo. Lucas e Logan (anche se spesso li confondevo) mi hanno deliziata con la loro allegria, con gli scherzi che si fanno a vicenda. Davvero un bellissimo rapporto fraterno.


La risoluzione della sotto-trama legata al tradimento, benché trattata benissimo, non mi ha convinto. Ma qui entrano in gioco le mie opinioni personali sulla questione.


Come sempre una lettura dolce e romantica perfetta per queste calde giornate estive. 







11 commenti:

  1. Questo libro mi ispira. Ma ci sono volumi anche su Lucas e Logan? Sarebbe interessante

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Li vorrei anche io! Soprattutto su Lucas che è davvero divertente

      Elimina
  2. Ho letto il primo volume e mi aveva colpito per la sua dolcezza, devo decidermi a proseguire la serie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mantiene la sua caratteristica di dolcezza e romanticismo anche nei volumi successivi

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Ogni volta che vi leggo, saltano fuori libri adatti alla mia persona che non ho mai sentito nominare XD Mi sento troppo fuori dal mondo, cavolini... Riuscirò mai a recuperare tutti 'sti testi stupendi??? :3 Ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Seeeee sei messa come noi. Avremmo bisogno di 1000 ore in più

      Elimina
  5. sono contenta ti sia piaciuto, ma per come sto vivendo io le letture questa estate passo

    RispondiElimina
  6. Mai sentito nominare, ma potrebbe andare in questa strana estate!

    RispondiElimina