lunedì 27 luglio 2020

Recensione #525 Finale by Stephanie Garber




Tu leggi? Io scelgo! #22



Ultimo appuntamento prima della pausa estiva con questa rubrica ideata da Chiara e Rosaria. Grazie a essa sono riuscita a portare a termine una trilogia fantasy che ho apprezzato molto. Infatti, anche questa volta, ho potuto scegliere dal blog di Desireé. La sua recensione QUI


Autrice: Stephanie Garber
Titolo: Finale
Serie: Caraval #3
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 3 dicembre 2019
Pagine: 496
Trama
Sono passati due mesi da quando i Fati sono stati liberati, due mesi da quando Legend ha reclamato per sé il trono, due mesi da quando Tella ha scoperto che il ragazzo di cui si è innamorata in realtà non esiste. Mentre vite, imperi e cuori restano in sospeso, Tella deve decidere se fidarsi di Legend o piuttosto di un ex nemico. Dopo aver scoperto un segreto che ribalta tutta la sua vita, Rossella dovrà tentare l'impossibile per salvare coloro che ama e l'Impero. E Legend dovrà fare una scelta che lo cambierà per sempre.
Caraval è finito, ma il più grande dei giochi è appena cominciato. Non ci sono spettatori questa volta, qualcuno vincerà, e qualcuno perderà per sempre.

Benvenuti, benvenuti a
FINALE.
Tutti i giochi hanno una fine…




Capitolo conclusivo di questa trilogia fantasy che ha saputo mantenere viva la mia attenzione e il mio gradimento per tutti i volumi, nonostante il genere non proprio tra i miei prediletti.

La cosa che più mi è piaciuta è stata seguire le vicissitudini di entrambe le sorelle Dragna. Infatti se nel primo volume si era favorita la storia di Rossella e nel secondo quella di Donatela, qui le ho potute avere tutte e due.
Quello che purtroppo non ho trovato fatto bene è il villan. La terrificante e crudele Stella Caduta viene sconfitto troppo facilmente. Anche se l'escamotage usato non era male.
Nonostante mi siano piaciuti tutti i protagonisti e come terminano le loro storie, il mio preferito era e resta Jacks.
Piccolo spoiler... Cara Stephanie non puoi fare così con lui e lasciare in sospeso il suo destino. Necessito di conoscere che fine hai fatto fare al Principe di Cuori!

L'ambientazione e lo stile della Gaber sono sempre curati e coinvolgenti. Il mondo che gira intorno a Caraval è descritto perfettamente.

Finale è un finale (d'obbligo il gioco di parole) che mi ha soddisfatto quasi del tutto. Rimane sempre quella questioncina aperta...


La serie è composta
Finale




Non perdete i post delle altre blogger.


12 commenti:

  1. Questa è una serie che vorrei recuperare. Mi ha sempre ispirata ma il fattore tempo incide in negativo purtroppo. Non ho letto gli SPOILER comunque

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me è piaciuta e sai che il fantasy non è tra i primi generi che leggo

      Elimina
  2. Ho letto il primo e mi rifiuto di proseguire. Quelle due sono odiose!

    RispondiElimina
  3. Sono ancora ferma al primo, ma recupererò perché è una trilogia che mi incuriosisce molto

    RispondiElimina
  4. già il secondo non mi aveva del tutto convinta, se lascia in sospeso aiuto

    RispondiElimina
  5. Questa è una trilogia che voglio leggere da molto tempo e spero di recuperarla presto 🤩!

    RispondiElimina