venerdì 20 ottobre 2017

5 cose che... #32



Di questi autori sento sempre parlare più che bene dalle mie amiche lettrici per cui sono davvero curiosa di poterli affrontare al più presto.





Emma Chase
Ho sentito parlare benissimo della sua serieTangled come di romanzi divertenti e romantici. In questo momento ne avrei proprio bisogno e spero di poterla leggere al più presto.








Holly Black
Una scrittrice statunitense nota principalmente per aver creato, in collaborazione con Tony DiTerlizzi, la saga Spiderwick e per la collaborazione con Cassandra Clare. Uno dei suoi ultimi libri Nel profondo della foresta mi incuriosisce parecchio.






Jennifer Niven
Altra autrice statunitense che avevo già adocchiato ai tempi del suo romanzo Young Adult Raccontami di un giorno perfetto, mi ha ulteriormente intrigato con L'universo nei tuoi occhi per gli argomenti che tratta nelle sue storie.




Jo Nesbo
Unico uomo di questa lista è un autore, ma non solo, norvegese che scrive libri di un genere che amo moltissimo: il thriller. Lo vedo praticamente dappertutto e ho molta voglia di approcciarmi ai suoi romanzi.






Kerry Lonsdale

La trama del suo libro uscito a maggio in Italia Ogni cosa a cui teniamo mi aveva interessato parecchio e quando è uscito il sequel Le cose da dimenticare ho subito deciso di prenderli entrambi. Sarà una delle mie prossime letture e voglio vedere che impressione avrò di lei.



19 commenti:

  1. Ti consiglio spassionatamente di approfondire Jo Nesbo, secondo me uno dei più bravi del panorama thriller!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto proprio cercando uno scrittore che mi faccia tornare il gusto nella lettura dei thriller.

      Elimina
  2. Jo Nesbo mi piace tantissimo *-* devi leggere i suoi libri Dolci :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che piace molto, lo metto in lista per l'anno prossimo. Libraccio a me!

      Elimina
  3. La Chase amo *_*. La Niven sono ferma con L'Universo nei tuoi occhi, prima o poi riuscirò a finirlo. Della Black non posso che parlare bene :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, la Chase l'ho sentita nominare; la Black ho letto qualcosina, ossia la saga a 4 mani con Cassandra Clare Magisterium; gli altri suoi libri li devo recuperare!
    Qui la mia lista, se ti va di darci un'occhiata

    http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2017/10/5-cose-che-5-autori-che-mi.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scrittrici di cui sento parlare sempre bene, sono molto curiosa di leggerle.

      Elimina
  5. Ciao! Abbiamo in comune Nesbo :)
    La Black è davvero molto brava ^^ Passa da me se ti va :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto cercando qualcosa di Nesbo, la Black ce l'ho, devo solo trovare il tempo per leggerla.

      Elimina
  6. Ciao! Di questi ho letto solo il primo della Chase, ma la Niven devo leggerla anche io :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sempre più curiosa della Chase, spero di trovare presto il momento per leggerli tutti.

      Elimina
  7. La Niven è anche nella mia lista degli altri ho letto solo la Chase e non mi è dispiaciuta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Niven la metto in lista per l'anno prossimo, devo recuperare un po' di libri prima della fine dell'anno.

      Elimina
  8. La Niven e Chase sono due autrice che ho letto e apprezzate molto !

    RispondiElimina
  9. Della Chase ho letto qualcosa ma la serie tangled mi manca.
    la Niven...ho il suo primo libro da tanto nel lettore e non l'ho ancora letto!!

    RispondiElimina
  10. Ciao!! Non ho letto libri degli autori che hai citato ma ce ne sono un paio che incuriosiscono anche me: Holly Black e Jo Nesbo!!

    RispondiElimina
  11. Nesbo lo voglio assolutamente leggere anche io :)

    RispondiElimina