giovedì 27 aprile 2017

Tempo di Libri Milano 2017



Buongiorno lettori oggi vorrei parlarvi della mia esperienza a Tempo di Libri la nuova fiera dell’editoria organizzata a Rho, alla periferia di Milano.




Sono partita sicura e convinta di riuscire a fare tutto quello che più mi interessava. Non come l'anno precedente a Torino in cui non sapevo minimamente a cosa sarei andata incontro. Ma, niente, appena entrata sono stata rapita dai milioni di libri esposti e tutta la mia organizzazione è andata a farsi friggere.
Mi sono così ritrovata sempre spaesata e rintontita da tutti gli eventi a cui volevo partecipare, dagli scrittori presenti e dalle amiche blogger che volevo incontrare.

 



Non riesco a descrivere a parole la gioia e le emozioni provate in questi due giorni di fiera (sono andata venerdì e sabato). Stare in mezzo a tanti libri che, come sapete, sono la mia ossessione, parlare di libri, autori, CE e recensioni con altre appassionate come me è stata una Bellissima esperienza.





Ho incontrato tantissime persone e con molte sono riuscita a strappare uno scatto: cosa che mi ha resa ancora più felice. Con altre invece l'emozione era tanta da dimenticare di fare foto. Ho avuto il piacere di rivedere la mia boss Floriana del blog La biblioteca del libraio con cui collaboro da tanto tempo e, insieme a lei, le mie socie Manuela e Maria Grazia (Iaia). Naturalmente è stato magnifico anche riabbracciare la mia gemella librosa Chiara La lettrice sulle nuvole. Poi vuoi mettere l'emozione di incontrare la Divina Laura, la temuta Libridinosa che in realtà è una vera coccolona; Dio Laura-Letizia-Ciambella la dolcezza fatta persona della Biblioteca di Eliza: sua maestà Anna Rita del blog Appunti di una giovane reader; la mitica Bacci una delle Due lettrici quasi perfette; La simpaticissima Chicca di Libri in Tavola. Tante altre che scovavo in giro per la fiera e che conoscevo solo di fama.
 





Ho portato a casa tanti libri di cui alcuni ricevuti in regalo dagli autori che ho scoperto essere persone squisite e simpaticissime, sempre sorridenti, disponibili e gentili con i loro fans. Ma la cosa più bella è sicuramente la sensazione di aver finalmente conosciuto di persona delle meravigliose amiche con cui ho scoperto avere tante piccole cose in comune oltre i libri.

 

Un ringraziamento speciale al marito, nominato fotografo uffiale, che mi ha accompagnato a Milano.
Lui che non ama leggere è stato pazientemente vicino a questa moglie ossessionata dai libri, che ha provato anche a seguire qualche evento, ma soprattutto che rincorreva tutte le biondine con le gomme, che ancora escono fuori da tasche, valigie, buste e zaini...






8 commenti:

  1. Non era necessario dire al mondo che sono coccolona, sai? Ho reputazione da difendere io!!! Non era meglio raccontare che ti ho chiamata, urlando: "Dolci, sono la Divina"? Vabbè, è stato talmente bello abbracciarti che per questa volta soprassiedo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ok ritratto tutto, non è coccolona... nooooooooooooooo! Però non mi ha uccisa per la carta rosa, quindi non è così cattiva!!!

      Elimina
  2. Dolciiiii!!! E stato un grandissimo piacere abbracciarti! La Divina è coccolona solo per la prima ora, fidati. Un bacione

    RispondiElimina
  3. E' stato un fine settimana davvero bello e interessante. Personalmente io avrei fatto ancora altri mille giorni in quel paradiso...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non sarei mai uscita da lì, solo per dormire un po' e poi ritornare più carica!

      Elimina
  4. che meraviglia! Anche tu in quanto a paresi ti difendi bene ihihih. E poi prendili due libri la prossima volta!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La paresi è contagiosa! L'anno prossimo dovrò prima svaligiare una banca.

      Elimina