venerdì 2 giugno 2023

Recensione #932 Un grammo di nuvole by Lara H.

 

Buongiorno bensì oggi sia festa il blog non si ferma e vi porta la recensione dell’ultimo capitolo della serie Io e la mia F di Lara H:.


Autrice: Lara H.

Titolo: Un grammo di nuvole

Serie: Io e la mia Effe #6

Editore: Self Publishing

Data di pubblicazione: 12 gennaio 2023

Pagine: 179

Trama

Mi chiamo Alice, ho quasi trentotto anni, una laurea che ho iniziato a utilizzare e una figlia. Stavo per perdere tutto ciò per cui avevo faticato, la possibilità di vivere secondo le mie aspettative.
Ma non vi annoierò con i compromessi che ho accettato nel frattempo. Non ne ho bisogno.
Nel mio piccolo, applico la parabola dei talenti. E so di avere ancora molto potenziale da sfruttare.
Inoltre, posso sempre contare sull’appoggio incondizionato di una parte di me che non si vede e che però è come voglio succosa, creativa, intraprendente.
Io e la mia Effe siamo complici, io e lei sappiamo cosa ci piace.
Perciò mi sto riprendendo la libertà di guardare avanti; il successo dello studio di design che ho contribuito a fondare e dell’azienda di famiglia; un futuro sicuro per quelli che amo.
E lo faccio anche grazie ad EFFE, la migliore delle supporter e consulenti segrete.


Questo episodio è il sesto di una serie; tutte le storie di Alice sono autoconclusive, tuttavia si inseriscono in una vicenda generale che prosegue, perciò è preferibile leggerle seguendo l’ordine.
amore, age gap, emozioni, arte e bellezza.




In questo capitolo conclusivo ci troviamo a salutare Alice, Paolo e tutti gli altri personaggi conosciuti durante la lettura di questa serie romance molto carina. Naturalmente non si può dimenticare di salutare Effe, la vera protagonista di tutti i 6 libri!

Con Alice ho avuto un rapporto altalenante. In alcuni momenti mi sono trovata totalmente d'accordo con lei e le sue scelte, in altri mi ha infastidito abbastanza. Devo dire che nel capitolo conclusivo l'ho rivalutata completamente, riuscendo a comprendere tutti i motivi dei suoi svariati comportamenti.

Paolo invece è un personaggio che pur essendo poco presente è quello che ho amato di più tra i due.

Naturalmente il mio preferito è stato sempre Marcello. Fin dal primo libro è quello che si è fatto apprezzare di più, da me. Così buffo e provolone, ma leale fino in fondo ad Alice. Anche la baronessa, con la sua fredda alterigia, alla fine, si rivela una donna con un cuore d'oro.

Nel capitolo conclusivo Alice si trova di fronte tutto ciò che c’è stata la sua vita e le sue conoscenze, da quel fantomatico primo incontro con Paolo.

Mi è piaciuto come l’autrice abbia deciso di chiudere la storia e di come ha dato modo ad Alice di salutare, tra virgolette, tutti gli uomini del suo passato.

Altra cosa che mi ha conquistata sono i capitoli dal punto di vista di Paolo, di cui io avevo un disperato bisogno per conoscere ancora più a fondo quest'uomo magnifico, e di Effe. Come non vedere la storia dal punto di vista di colei che era altrettanto protagonista al pari di Alice?

Un volume finale che conclude benissimo il cerchio iniziato in quel famoso giardino tanti anni prima.


La serie Io e la mia effe è composta: da
L’uomo nell’altro giardino
Affari di famiglia
Il nero mi sta bene

Fino all'ultima rata

5 Piccole cose fatte con buon gusto





Nessun commento:

Posta un commento