giovedì 29 giugno 2023

Recensione #943 Elara by Gea Petrini

 


Buongiorno ultimo appuntamento prima del riposo estivo per la rubrica #questavoltaleggo. La parola di giugno è uomo e io ho scelto di leggere Elara la cui copertina presenta proprio un uomo.

Intanto ringrazio Gea Petrini che mi ha omaggiata della copia cartacea del romanzo.


Autrice Gea Petrini

Titolo: Elara

Editore: Self Publishing

Pag: 384

Data di pubblicazione: 8 maggio 2023

Trama

Sotto la luna, lui è la fiamma che mi attrae per bruciarmi – Elara
Sono il lupo nero e lei la mia tentazione proibita - Sam
Elara è cresciuta a Black Lodge, nel cuore della foresta canadese, il quartier generale del branco Moonstone. Suo padre è l'Alfa e vuole farla sposare con Jax un lupo rude legato alle antiche tradizioni dei mannari. Elara ha un legame indissolubile con Sam e Jason che sono cresciuti con lei come fratelli. Così di fronte a un destino che non vuole accettare, si aggrappa ai fratelli adottivi, anche se qualcosa nel rapporto con Sam è il lupo nero le gira intorno tormentato, sempre più affamato, in cerca di qualcosa che non può avere. Mentre devono fare i conti con i nemici, il desiderio rischia di consumare Sam e il riflesso del suo sacrificio raggiunge Elara che combatte una battaglia contro sé stessa. L'arrivo a Black Lodge di Adam, un lupo solitario, allontanerà Elara da Sam e dai sentimenti che non è pronta a vedere. Le sacre leggi del branco d'altronde vietano la loro unione, e questa è una sentenza senza appello. Combattuti tra dovere e amore, Elara e Sam si ritroveranno tra insidiosi pericoli, sotto l'argento di una luna che non vuole tramontare.
Quando il fuoco incontra l'ombra nasce una storia oscura e seducente di lupi mannari.

È un romanzo consigliato a un pubblico adulto , adatto a chi ama leggere storie misteriose in ambientazioni paranormal con contenuti dark che possono essere crudi e passioni sensuali bollenti. Sono contenute scene spicy e anche dinamiche dark romance .




Elara è il secondo capitolo della serie Shadow girls, ma non è legato minimamente al primo. Unica nota in comune è l’ambientazione mannara.

Elara è la figlia dell’alfa dei Moonstone e la conosciamo mentre suo padre cerca di farla sposare con Jax Sullivan, appartenente al branco degli Stormclaw per forgiare l'unione tra i due clan. Giustamente alla ragazza la cosa non va per niente bene e si ribella da subito. Anche Sam, suo fratello adottivo, è totalmente contrario a quest'unione...

Elara mi è piaciuta molto più del primo romanzo della serie (Zelda) e l'ho trovata un'eroina sviluppata a tutto tondo, determinata, forte e decisa. Non si sottomette alla richiesta del padre di pensare prima al branco e poi a lei. Ma scherziamo??? Ormai è risaputo che io amo questo genere di personaggi femminili ed Elara rientra perfettamente tra loro.

Dall’altra parte c’è Sam, il ragazzo adottato anni prima dai suoi genitori e verso cui la ragazza prova dei forti sentimenti, tutt'altro che fraterni. Un bellissimo personaggio anche lui, però mi è parso poco reattivo, poco combattivo nei sentimenti che prova per Elara. Infatti è la stessa sensazione che ha avuto la protagonista e me l’ha confermata alla fine del libro. Si comprende che le vuole bene, ma sembra non voler far nulla per farle capire i suoi sentimenti. Mannaggia a te, Sam!

Di Elara ho capito anche il suo perdersi e farsi annientare tra le braccia di Adam. Credendo che solo soffrendo e provando dolore possa sfuggire a un sentimento sbagliato. Per lei Sam è comunque suo fratello pur non avendo alcun legame di sangue.

Su Adam ho avuto parecchie perplessità già dall'inizio, ma non mi aspettavo assolutamente che nascondesse così tanti segreti.

Il personaggio che non ho sopportato per tutto il libro è l'alfa Declan, padre di Elara. Per tutto il romanzo incarna esclusivamente la figura di Alfa dimenticandosi che prima di essere un leader è un padre. D'accordo pensare al bene del branco, ma stai mandando tua figlia tra le braccia di un uomo tremendo e non ti importa del suo destino? No, non va bene per nulla! Per me questo personaggio non si è mai rivalutato neanche alla fine.

La storia è piena di azione, avventura, scontri mortali tra Lupi e mi ha appassionata fin da subito. Infatti ho letto il libro praticamente in due giorni. Anche lo stile di Gea, che già apprezzavo, sembra migliorato rispetto ai suoi libri precedenti. Inutile dire quanto io sia curiosa di leggere di Iris, prossimo libro della serie Shadow girls.






4 commenti: