martedì 20 giugno 2023

Recensione #939 Anime alla deriva by Ava Reed

 


Buon martedì, sul blog, una nuova recensione dedicata al secondo capitolo della serie Whitestone Hospital che esce proprio oggi.

Ringrazio Mondadori per la copia digitale del libro.


Titolo: Anime alla deriva

Autrice: Ava Reed

Serie: Whitestone Hospital #2

Pagine:: 381

Casa editrice: Mondadori

Data di pubblicazione: 20 giugno 2023

Trama

Allora è questo che si prova ad avere paura. Non per me, per la mia vita, bensì per quella altrui. E io che pensavo di sapere cosa significasse la paura, del resto mi ha accompagnato per tutta la vita senza mai lasciarmi veramente. La paura di non riuscire nello studio e di fallire, soprattutto sul lavoro, e di non trovare mai il mio posto nel mondo. Di non essere abbastanza brava. Abbastanza importante. Abbastanza preziosa. Semplicemente di non essere abbastanza.

Arrivare al Whitestone Hospital per Sierra Harris non ha solo significato fare un passo importante verso la realizzazione del suo obiettivo, ovvero diventare la migliore specializzanda di cardiochirurgia in circolazione. Ma anche incontrare colleghi che inaspettatamente, senza che possa opporsi, le stanno entrando nel cuore. Per una come lei, che ha dovuto lottare con le unghie e con i denti per terminare gli studi e ottenere quel posto e che, per riuscirci, non si è mai concessa distrazioni né la possibilità di costruire legami duraturi e profondi con chi la circonda, questa è una rivoluzione. Qualcosa che non conosce e che per questo la spaventa. In fondo le è stato sempre insegnato che le emozioni complicano tutto e non servono a niente. E che, anzi, troppo spesso fanno addirittura male. E Sierra, dopo tutta la fatica fatta, non ha certo intenzione di permettere a nessuno - in particolare a un arrogante come Mitch Rivera - di rubarle la scena... tantomeno il cuore. 




Dopo l’esplosivo finale del primo capitolo non vedevo l'ora di leggere questo libro, in primis per conoscere cosa fosse veramente accaduto e poi perché questa serie mi ha appassionata da subito.

In Anime alla deriva le voci narranti sono quello di Sierra e Mitch che nel primo capitolo erano ai ferri corti per cui mi aspettavo un romanzo con una grandissima componente Hate to love. L'autrice non mi ha delusa ed è proprio quello che ho trovato leggendolo.

Entrambi i protagonisti sono descritti benissimo. Mi è piaciuto moltissimo vedere come Sierra cerca di resistere al fascino di Mitch, come accetta poi il sentimento che prova per lui. Una Sierra testarda fino alla fine! Un aspetto del suo carattere che ho amato perché amo quando un personaggio riesce a mantenere le sue caratteristiche fino alla fine.

Mitch è il tipico e focoso maschio latino quindi tenta in tutti i modi di abbattere le difese di Sierra. Lo fa soprattutto a colpi di cibo messicano e, a me, ha fatto venire una fame!!! Trovo anche che la Reed abbia caratterizzato bene il trauma post ustioni del ragazzo. In quei momenti il mio cuore si è stretto per lui.

Un'altra componente della storia che ho apprezzato moltissimo sono le situazioni mediche che vengono inserite nella trama. Lavorando da trent'anni in questo campo era come quasi come sentirmi a casa. Oltre tutto il genere Medical Romance a me piace tantissimo, soprattutto se la parte romanzata non è troppo superiore a quella medica. In questo libro l'autrice ha dosato entrambe le cose creando davvero un buon mix.

Il finale... La Reed deve avere una passione nel lasciare il lettore a bocca aperta e pieno di curiosità nel voler proseguire la serie!!!

Come per il romanzo precedente mi appello a Mondadori pregandolo di non farmi aspettare troppo i seguiti.







4 commenti: