venerdì 9 giugno 2023

Recensione #934 My Killer Vacation by Tessa Bailey

 



 Buona giornata anche oggi un evento per Mondadori che ringrazio sempre per le copie digitali. Stavolta si tratta di una commedia romantica con un tocco di spicy e di Mystery che mi ha risollevato l'umore.


Autrice: Tessa Bailey

Titolo: My killer vacation

Editore: Mondadori

Data di pubblicazione: 6 giugno 2023

Pagine: 252

Trama

Tutto quello che desidera Taylor, una giovane insegnante annoiata da giornate sempre uguali e senza sorprese, è trascorrere una vacanza esclusiva nella soleggiata Cape Cod insieme al fratello Jude, con in testa un unico pensiero: l'abbronzatura. Certo, non può immaginare che a pochi minuti dal suo arrivo nella villa da sogno che ha affittato (e che, nota bene, le è costata anni di faticosi risparmi) incapperà in un cadavere con un proiettile conficcato in fronte. No, questo non è decisamente nei piani. Né lo è ritrovarsi tra i piedi Myles, un rozzo ex detective e ora cacciatore di taglie, assoldato dalla sorella del morto per fare luce sull'omicidio e possibilmente catturare l'assassino. Uno talmente pieno di sé da rifiutare, con aria infastidita, la gentile offerta di Taylor di dare una mano a risolvere il caso. Un atteggiamento inaccettabile, perché prima di tutto lei non è disposta a ricevere un no come risposta, inoltre ne sa a bizzeffe di omicidi visto che ha passato un'infinità di ore ad ascoltare podcast true crime. E poi, chi meglio di una maestra di seconda elementare sopravvissuta all'insegnamento in tempi di pandemia può districare situazioni complesse al limite dell'impossibile? Dopotutto, forse, la vacanza di Taylor non è rovinata come sembra. Anzi, chissà?, questa piccola deviazione rispetto ai programmi potrebbe portarle persino qualcosa di più interessante (ed eccitante?) del previsto, quel brivido che le manca da molto, troppo tempo nella vita.





Dopo il romanzo di ieri che, se avete letto la mia opinione, ho trovato veramente pesante avevo proprio bisogno di staccare la spina con un romanzo allegro e spensierato. Esattamente come si è rivelato My killer Vacation cioè quel genere di romanzo trash ma divertente che ti fa soprassedere alle varie pecche della trama.

I protagonisti sono Taylor una giovane maestrina del Connecticut che va in vacanza con suo fratello Jude nell'assolata Cape Code. Nella casa, dove dovrebbero soggiornare, trovano un cadavere: il proprietario è stato ucciso. Lisa sorella del cadavere chiede aiuto a un cacciatore di taglie Myles. Costui è un uomo burbero, gigantesco e ombroso che ancora non si perdona un errore passato. Come si può immaginare quando si incontrano due personaggi come Taylor e Myles sono scintille!

C'è l'instant love, che io non amo particolarmente, però questi due personaggi non me lo hanno fatto pesare. Ero troppo divertita dal loro modo di interagire. Erano davvero divertenti insieme mentre approfondivano la loro conoscenza.

Io amo sempre quando il personaggio maschile viene presentato come un orso cupo e burbero che viene ammorbidito dalla dolce protagonista. Poi Myles è quasi tenero quando cerca di fare il duro, di resistere alla Tappetta, mentre cerca di proteggerla. Anche se devo dire che non ha poi tutto questo bisogno di essere protetta e dietro la dolcezza di Taylor si nasconde un lato particolarmente sorprendente e...

La trama alterna scene leggere ad altre più hot, mentre Taylor e Myles cercano di far luce sul colpevole dell'omicidio del padrone di casa. Le descrizioni degli incontri sensuali tra i due non mancano di avvenimenti curiosi e divertenti:... la boa... il parcheggio... la grotta... la chiesa! Quanto mi hanno fatto ridere!!! Oltre tutto sono descritte in maniera per nulla volgare e non hanno rovinato il piacere della lettura.

La storia è piena di humor e allegria; i dialoghi tra Myles e Taylor sono frizzanti e ironici, il mistero che sembra subito intuibile ha un piccolo colpo di scena che non mi aspettavo. Il tutto narrato con una leggerezza che mi ha guarita dopo un romanzo alquanto noioso.

Mi è piaciuto molto lo stile della Bailey che ho trovato, al pari della sua storia, frizzante, divertente e leggero. È stata veramente la medicina giusta dopo una lettura pesante.







Nessun commento:

Posta un commento