martedì 18 gennaio 2022

Book Tag #53 Una Pizza e un libro

 


Buongiorno ieri è stato il giorno dedicato alla Pizza (o ai Pizzaioli). Essendo uno degli alimenti di cui io mi ciberei in continuazione (la pizza, non i pizzaioli) potevo non associarlo ai libri?

Così con la solita banda di blogger abbiamo pensato di proporre questo Book Tag.

La lettrice sulle nuvole

Letture a pois

Librintavola

Libri al caffè

Il mondo di SimiS


  1. Pizza Margherita. Un grande classico

    Non sono solita leggere classici per cui non ho una grande varietà di titoli. Di solito nomino Cime tempestose, però, qualche anno fa mi è capitato di leggere Il signore delle mosche di William Golding e ne sono rimasta piacevolmente colpita.

  2. Pizza Marinara. Un libro che ti faccia pensare al mare

    Per questo punto non nomino un solo romanzo ma un'autrice. Benedetta Cipriano riesce a far trasparire il suo amore per il mare in ogni sua storia. Sono sempre affascinata dalle descrizioni che ne fa.

  3. Pizza Capricciosa. Un libro con una trama un po’ complicata

    Il primo romanzo che mi viene in mente per rispondere al quesito è La spinta di Ashley Audrian. L'ho ascoltato con Audible e oltre a coinvolgermi da subito, l'ho trovato inquietante e ipnotico. Un ottimo thriller psicologico.

  4. Pizza Diavola. Un libro che riesce a metterti il fuoco nelle vene

    Appena terminato il libro perfetto per rispondere alla domanda: Stars di Kristen Callihan. Le interazioni e la chimica tra i due protagonisti sono davvero infuocate.

  5. Pizza Quattro stagioni. Un libro ambientato nella tua stagione preferita

    Non credo di avere un libro per questo punto. Scorrendo la mia lista dei libri letti ho notato che tutti ricoprono più periodi dell'anno.

  6. Pizza alla Boscaiola. Un libro ambientato in montagna

    Parliamo ancora di Audiolibro con Fiore di Roccia di Ilaria Tuti. La coraggiosa storia di un gruppo di donne ambientata durante la Prima Guerra Mondiale.

  7. Pizza Vegetariana. Un libro che non ti ha deluso

    Dopo aver amato la The Winner trilogy avevo alte aspettative per il nuovo romanzo di Marie Rutkoski. Fortunatamete La bugia di mezzanotte, seppur un filino meno bella della trilogia, è stata una lettura meravigliosa.

  8. Pizza Margherita con patatine fritte. Un libro per bambini/ragazzi

    Anche qui parliamo di un genere che conosco poco. Tuttavia ho il libro perfetto: Coraggiosa come una ragazza (titolo orribile) di Sarah Allen. La piccola protagonista è adorabile, forte e decisa. Soprattutto non fa mai pesare la sua situazione.

  9. Pizza con ananas. Un libro brutto

    Io cerco sempre di trovare degli aspetti positivi in ogni lettura che affronto però uno dei libri più noiosi del 2021 è stato Blood and Honey di Shelby Mahurin. Serie abbandonata senza remore visto che anche l'audiolibro mi faceva addormentare.

  10. Pizza alla nutella. Un libro dolce quasi smielato

    Il patto di Natale di Keira Andrews racconta una storia molto dolce con due protagonisti diversi come carattere ma perfetti insieme.





9 commenti:

  1. Abbiamo scelto lo stesso libro per ragazzi!!!! Evidentemente ci ha colpite!
    Belle tutte le tue scelte

    RispondiElimina
  2. Il signore delle mosche, bellissimo. Conosciuto prima col film poi ho voluto comprarlo e leggerlo. Bello!

    RispondiElimina
  3. Per la montagna anch'io ho scelto la Tuti anche se con un altro libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Tuti è magistrale per le descrizioni della montagna

      Elimina
  4. Coraggiosa come una ragazza è veramente bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu ci devi sempre ascoltare quando ti consigliamo un libro!

      Elimina
  5. Voglio recuperare Il signore delle mosche e la novella di Natale

    RispondiElimina