martedì 4 gennaio 2022

Recensione #742 Il patto di Natale by Keira Andrews

 

Visto che siamo ancora avvolti dall’atmosfera natalizia, oggi vi parlo del romanzo di un autrice che leggo sempre molto volentieri.

Ringrazio Triskell edizioni per la copia digitale del libro.


Autrice: Keira Andews

Titolo: Il patto di Natale

Editore: Triskell Edizioni

Pag:: 277

Data di pubblicazione: 27 dicembre 2021

Trama

Un finto fidanzamento diventerà il vero regalo di Natale?

È il periodo più bello dell’anno, se non fosse che Logan, ex Marine, è disoccupato e verrà sfrattato. Peggio ancora: si ritrova padre single di un figlio acquisito che lo detesta. Il bambino ha bisogno di stabilità, per non parlare di regali sotto l’albero, e Logan è disperato.
Ma poi incontra il solitario Seth e i due stringono un patto.
Riuscirà Logan a fingere di essere il ragazzo di Seth e a conviverci, dandogli la possibilità di ottenere una promozione? Se questo significa avere un tetto sopra la testa durante le vacanze, cavolo, sì che lo farà. Logan si considera etero – le botte e via di tanto in tanto con dei ragazzi non contano – ma è in grado di fingere. E poi, con quel sorrisino timido, Seth è incredibilmente sexy.
Diciamo fin troppo sexy.
Sconvolto dalla notizia che Seth sia stato soltanto con un uomo, Logan non resiste alla tentazione di addolcire un po’ il loro patto per iniziarlo alle gioie del sesso occasionale. Senza legami. Senza sentimenti. Senza baci. Senza impegno.
Senza innamorarsi.
Semplice, no?

Il patto di Natale è una sensuale storia d’amore gay dell’autrice Keira Andrews, con fidanzati finti, scoperta della bisessualità, un padre single e incapace alle prese con un preadolescente arrabbiato e, ovviamente, un lieto fine.





Ho conosciuto questa autrice grazie alla sua serie fantasy-horror Kick at the Darkness condita con i miei amati zombie. Mi era piaciuto molto lo stile scorrevole. Fattore che ho riscontrato anche qui.

Ma andiamo in ordine. Seth per ottenere un ambita promozione finge di essere fidanzato con Logan. Fratello della sua collega e amica è rimasto vedovo e si ritrova con un figlio problematico da accudire.

Molto interessanti tutti i personaggi presenti nella storia. Seth è molto dolce, ingenuo e, nonostante ciò, mi è piaciuto tanto. Non è il genere di soggetto che preferisco, però è descritto talmente bene che l’ho comunque apprezzato. Forse gli avrei dato meno anni perché per essere un uomo di 37 anni è davvero troppo poco credibile nei suoi comportamenti

Ben sviluppato pure Logan con i suoi dubbi sul suo essere etero o bisex. Ho apprezzato come prende coscienza di sé gradualmente. Devo dire che anche lui mi è piaciuto molto.

Bella l’evoluzione della storia tra i due, si sente sia l’attrazione che la diffidenza che albergano nei cuori di Seth e Logan.

Ottimo anche il cast di personaggi secondari, che nonostante la brevità del romanzo, non peccano di caratterizzazione.

Un ottimo romanzo da leggere nel periodo natalizio, visto che è pieno di amore, dolcezza e buoni sentimenti.

Spero di poter leggere altro di questa autrice.




2 commenti: