lunedì 10 gennaio 2022

Recensione #744 Titano by Gotens

 

Buongiorno, finite le varie festività si riprende il solito tran tran quotidiano.

Sul blog vi parlo del primo capitolo di una serie che erroneamente ho iniziato dal terzo capitolo.

Ringrazio la Triskell Edizioni per la disponibilità nell'inviarmi le copie dei romanzi precedenti.


Autrice: Gotens

Titolo: Titano

Serie: Titano #1

Editore: Triskell Edizioni

Pag:: 168

Data di pubblicazione: 20 aprile 2019

Trama

Helios aveva sempre sognato di andare su Titano, quella luna così misteriosa lo aveva attirato fin da quando era bambino. Finalmente è riuscito a prendere parte a una spedizione destinata a entrare in contatto con la sua misteriosa popolazione; qualcosa però va storto e la navetta sulla quale sta viaggiando viene abbattuta.
Salvo per miracolo, fa la conoscenza di Deimos, una creatura completamente bianca e dagli occhi viola, che incute paura al solo sentir pronunciare il suo nome. Helios è costretto a convivere con lo spietato assassino, ma pian piano la paura lascia il posto a un senso di sicurezza. E forse a un sentimento più profondo.





Protagonisti di questo primo capitolo sono Helios e Deimos che avevo già incontrato in Terra 2.0. Il primo viene inviato su Titano in un’operazione esplorativa, il secondo è lo specialista (assassino) del pianeta. I due sono costretti a coabitare.

Mi è piaciuta molto la contrapposizione dei caratteri dei due personaggi. Deimos è quello più chiuso, riservato tanto da apparire molto più freddo rispetto a Helios. L'uomo metà terrestre e meta Uraniano invece è più espansivo anche nei gesti fisici. Ho apprezzato come, piano piano, i due iniziano a conoscersi, diventare amici e, in seguito, intraprendere una relazione più passionale.

Tra i due io ho preferito Deimos perché è quello che ha un migliore psicologico. La maggior parte del libro è raccontato dalla parte di Helios. Nonostante ciò si percepisce benissimo il cambiamento che compie il Titano. L'epilogo narrato dal punto di vista di Deimos conferma perfettamente tutte le mie impressioni positive su di lui.

Ancora una volta mi è piaciuta l’ambientazione e l’originalità della della storia.

Quello che mi ha lasciato un po' stranita è vedere Emily, la protagonista del terzo capitolo, mostrare un carattere completamente diverso da come l'ho conosciuta.

Ora sono pronta per leggere il secondo capitolo e conoscere meglio altri due protagonisti di questa serie.


La serie Titano è composta da

Titano

Il viaggio

Terra 2.0




Nessun commento:

Posta un commento