lunedì 24 gennaio 2022

Recensione #750 Out of love: senza amore by Cinnie Maybe

 

Buon lunedì. È sempre bene iniziare la settimana con un bel libro che ci regali momenti piacevoli e rilassanti.

Il secondo capitolo della dilogia sui Wildcats si è rivelato all'altezza del primo libro.

Ringrazio Delrai Edizioni per la copia digitale del romanzo.


Autrice: Cinnie Maybe

Titolo: Out of breath Senza respiro

Serie: Wildcats #2

Editore: Delrai Edizioni

Pag: 541

Data di pubblicazione: 29 dicembre 2021

Trama

Sono passati quattro anni, Colin è a Chicago ed è diventato la star di punta dei Bulls: è bello, ricco, gli sponsor fanno a gara per averlo come testimonial, e ha persino provato a ricostruirsi una vita privata, frequentando un’altra ragazza. Tuttavia, sente che nella sua vita manca qualcosa: Ally è ancora il suo pensiero fisso e quel sentimento tanto forte che li ha uniti, arde ancora in lui, sotto le braci della sua nuova vita. Sebbene abbia raggiunto il successo sognato da sempre, e in apparenza sembra non aver bisogno di nulla, Colin sente di non poter continuare fingendo di essere felice, non vuole più continuare a vivere senza amore.
Così, con l’aiuto del suo migliore amico Duncan decide di riallacciare i fili di quel sentimento che sembravano essersi spezzati: chiede notizie di Ally all’unica persona che può dargli una mano, affrontando sensi di colpa e errori commessi consapevole di dover cambiare ancora per diventare l’uomo che Ally merita di avere accanto. È così che il destino lo porta di nuovo a Madison, dove inspiegabilmente lei vive di nuovo da qualche tempo.
Ma basterà tornare nella città in cui tutto è iniziato per riprendere le fila di un amore spezzato e forse mai finito? E soprattutto, cosa sta sconvolgendo la vita di Ally, che appare ai suoi così profondamente cambiata? Vuole davvero sposare un altro, che non è Colin?
E ancora, tornare significa anche fare i conti con i vecchi compagni di squadra. E i Wildcats, senza più il loro capitano, sono ancora quei mostri inarrestabili che non hanno mai avuto paura di niente e di nessuno? Cosa vuole veramente la nuova generazione di giocatori che compone ora il team?
Dopo quattro anni, Colin dovrà far fronte ai conti che il destino ha scelto di presentargli, ma per difendere i suoi sentimenti è disposto a fare qualsiasi cosa, persino sfidare il fato avverso. Perché di una cosa è sicuro: non riesce più ad andare avanti senza amore.




Difficilmente io riesco, nello stesso mese, a portare la recensione di due capitoli di serie che seguo. Invece c’è sempre l’eccezione così eccomi a parlarvi, nel giro di pochi giorni, del secondo sport romance di Cinnie Maybe.

AVVERTENZA QUESTO LIBRO VA LETTO ASSOLUTAMENTE DOPO OUT OF BREATH.

Nello scorso capitolo avevamo lasciato Ally e Colin in una situazione non proprio idilliaca. Per cui sapere cosa fosse successo nelle vite di questi due ragazzi mi interessava moltissimo.

Io devo dire che comunque quel finale non mi era dispiaciuto del tutto perché comunque poteva essere una giusta conclusione al loro rapporto. Ma la romantica che è in me voleva avere la possibilità di veder concedere a questi due ragazzi una seconda occasione.

Sono passati quattro anni e Ally e Colin, pur lavorando e vivendo a Chicago, non si sono mai incontrati. Il ragazzo divenuto una star del basket però non riesce proprio a dimenticare il suo primo amore e decide di tornare a Madison per riconquistare il cuore della sua Principessina.

Eppure Colin non sembra maturato più di tanto. Ha ottenuto grandi risultati, è uscito dal brutto giro in cui era coinvolto da ragazzo, ma i suoi atteggiamenti sono ancora molto immaturi. Pagina dopo pagina Colin, che dimostra di tenere sul serio a Ally, cresce e, finalmente, dimostra una certa maturità in ogni sua scelta. Il cambiamento che avviene in lui me lo fa amare ancora di più che nel primo libro. Tutto il suo sviluppo è descritto davvero molto bene.

Per Ally la vita non è stata semplice. Ha avuto alti e bassi e il momento che sta vivendo adesso sembra essere il più brutto. La scelta/obbligo di tornare a casa le ha fatto male. Tuttavia la forza di questa ragazza è incrollabile. Nonostante tutto riesce comunque ad essere coraggiosa, decisa e fare progetti per il futuro. Questo fa di lei un altro personaggio femminile che apprezzo tantissimo. A volte nei confronti del povero Colin non si dimostra proprio un agnellino, ma il suo cuore spezzato ha bisogno di tempo per guarire. Bellissima anche la caratterizzazione che Cinnie fa di Ally.

Ho ritrovato con piacere lo stile coinvolgente e scorrevole dell’autrice che riesce a far volare le otre 500 pagine del romanzo.

Un piccolo appunto finale. Di solito quando leggo libri ho in cui i personaggi secondari si fanno notare quasi quanto i protagonisti mi viene voglia di saperne di più su di loro. Così ho trovato con piacere, alla fine di questo libro una novella che racconta la vita di alcuni dei soggetti marginali. Ho amato questo escamotage, perché da una parte ha chiuso un cerchio lasciando comunque aperta la possibilità di avere altri romanzi sui Wildcats!


La Serie Wildcats è composta da:

1 Out of Breath

2 Out of Love




Nessun commento:

Posta un commento