lunedì 29 maggio 2023

Recensione #930 Lacrime e stelle by Naike Ror

 


 Buongiorno iniziamo l'ultima settimana di maggio con la recensione di un libro che ho amato tantissimo. Grazie alla rubrica Tu leggi? Io scelgo! ho avuto la possibilità di leggere l’ultimo lavoro di Naike Ror. La mia scelta era tra le letture di Chiara, la sua recensione QUI.



Autrice: Naike Ror

Titolo: Lacrime e stelle

Editore: Always Publishing

Pag: 350

Data di pubblicazione: 31 marzo 2023

Trama

Nella battaglia per la vendetta l’amore tra due nemici si rivelerà la più affilata tra le armi.

Trixie Montgomery ha vissuto infinite vite, e ha ricevuto altrettante seconde occasioni. Ha ingoiato bocconi amari, digerito pesanti compromessi, e senza mai rinnegare il suo passato è riuscita a conquistarsi un futuro privilegiato all’interno delle Lancaster Industries e nella vita di Jaxon York, presidente della holding e suo migliore amico.

Tutto sembra filare liscio, finché Trix non si troverà di fronte al bivio che cambierà la sua e molte altre esistenze, ponendola tutto a un tratto di fronte alla scelta di annientare o salvare il suo peggior nemico.

Ad aspettarla al varco predisposto dal destino tentatore, c’è la persona più impensabile e pericolosa: Archie Lancaster, storico nemico di Jaxon, e l’unica persona in grado di minare tutte le seconde occasioni di Trix.
L’uomo a cui è legata da una passione travolgente e feroce, da un sentimento intraducibile agli altri e da un segreto ingombrante, in grado di stritolare la vita di chiunque.

A passi cadenzati, come condotti dalla potente musica di un’opera lirica, Trix e Archie si avvicineranno l’uno all’altra, delicati o irruenti, allineati o distanti. Ma un contorto meccanismo di menzogne e sotterfugi li avvolge nelle sue spire intricate, e in più un cinico nemico è pronto ad abbattersi su di loro senza esclusione di colpi.

La disperazione prenderà il sopravvento, le lacrime di dolore sovrasteranno quelle di stupore e di gioia, o questo amore irrazionale sarà alla fine illuminato dal candore delle stelle?

Un principe moderno diseredato e deluso. Una dama forte e indipendente. Il cielo d’Inghilterra torna a essere palco di una nuova efferata battaglia, stavolta di cuori.






Era da parecchio tempo che non leggevo un romanzo in un solo pomeriggio, ma non riuscivo letteralmente a staccarmi dalla storia di Archie e Tixie. Questi due personaggi li avevo già conosciuti nel capitolo precedente Petali e Spine. Erano rispettivamente fratellastro e assistente di Jaxon. Si sono fatti notare già da quel libro e si intuiva che dovevano esserci molte cose da dire su di loro.

Ammetto che Trix, nel primo libro, pur piacendomi tantissimo, aveva avuto atteggiamenti verso Jackson che non mi avevano convinta completamente. A tutto viene data una spiegazione leggendo Lacrime e Stelle. Almeno io ho potuto comprendere alcune sue azioni. Rimane un bellissimo personaggio e ho amato la sua irruenza, la sua schiettezza, il suo coraggio e la sua forza, soprattutto il suo essere così sfacciata nei confronti di Archie e Jaxon. Veramente un bellissimo personaggio femminile.

Archie non ha tradito le mie aspettative! Infatti si è rivelato uno di quei personaggi complessi e tormentati (e un bel po' stronzi) che io adoro.

La relazione tra i due è costellata di liti e riappacificazioni, entrambi compiono svariati errori durante il loro altalenante rapporto. Tuttavia ho apprezzato tantissimo le interazioni tra Archie e Trix. Inoltre ho riso davvero molto quando Archie e Jaxon si trovano a confronto.

Bellissimo anche il finale e come Naike tiri tutti i fili della trama e sciolga ogni nodo.

Sarò ripetitiva però mi piace moltissimo lo stile di Naike perché riesce a creare delle storie che mi catturano dal primo momento. Mi appiccico a esse e non mi stacco finché non sono finite. Non vedo l'ora di avere il tempo necessario per recuperare anche tutti gli altri suoi libri che mi restano da leggere.


1 - Petali e spine











2 commenti: