Buongiorno, per la rubrica Purché sia di serie (ideata da Chiara) ho deciso di parlarvi di un romanzo che aspettavo da un bel po’ di tempo. La rubrica prevede la possibilità di fare spoiler, per cui se non avete letto questo libro non leggete la recensione!!!
Ringrazio la Hope Edizioni per il file digitale del romanzo.
Autrice: D. Nichole King
Titolo: Per sempre tuo, Damian
Serie: Love Always #2
Editore: Hope
Edizioni
Data di pubblicazione: 27
aprile 2021
Pagine: 386
Trama
Amare
qualcuno è troppo rischioso. L’ho già fatto in passato e sono
quasi morto. Non posso farlo di nuovo.
Dicono che il tempo
guarisca le ferite, ma non è vero. Sono passati quattro anni e la
voce di Kate riecheggia ancora nella mia mente.
Ogni schifoso
giorno.
E per questo bevo e scopo. Per dimenticare.
Non posso
fare quello che mi ha chiesto. Non posso lasciarla andare. Non ci
riesco.
Non sono in grado di farlo nemmeno quando compare Lia, la
cosa migliore che mi sia capitata da anni. E allora, per
allontanarla, provo a distruggere anche quel poco di me che era
rimasto integro.
Non avevo però messo in conto di sentire la sua
mancanza, di volere di più. Non avevo capito che il mio cuore poteva
amare di nuovo.
Non mi resta che trovare un modo per riconquistare
la sua fiducia, perché, se non lo faccio, non perderò soltanto
Lia.
Perderò tutto.
Dopo la conclusione di Per sempre tua, Kate ero davvero curiosa di sapere come si era evoluta la vita di Damian, se era riuscito a rispettare i desideri della sua amata Kate e se il dolore era diventato più sopportabile.
Purtroppo, invece, l’ho ritrovato ancora sprofondato in un abisso di tormento da cui non riesce a riemergere. Si riempie di alcool e donne nella speranza di poter alleviare il dolore, ma niente riesce a riempire il vuoto lasciato dalla morte di Kate.
Mi è dispiaciuto vederlo così perché speravo di trovarlo almeno un pochettino più sollevato rispetto alla fine del primo libro.
Il ritorno di Elle, ex fidanzata di Liam (fratello morto di Damian) e la notizia bomba della bambina mi hanno lasciato un po’ così. Elle è un personaggio che non mi era piaciuto neanche nel primo libro e qui spesso non l’ho sopportata proprio. La ragazza deve partire per uno stage in Australia e non sa a chi affidare Lia-Kat, la piccola concepita con Damian la notte prima del funerale di Kate. Damian non aveva idea della sua esistenza, ma accetta comunque di accudirla per otto settimane.
Qui iniziano i miei problemi con Elle. Decidi di affidare tua figlia a un padre che non ha mai visto essendo, poi, consapevole di come sta messo tra alcool e donne? Va bene, diciamo che ci può stare. Però appena lui compie un errore, per quanto grave possa essere, arrivi e riporti via la bambina? Una bambina che Damian aveva amato da subito e che era stato l’unico lato positivo in un periodo nero; l'unica cosa che stava riuscendo a farlo stare meglio; l’unica persona che stava riuscendo a tirarlo su. Personalmente ci ho visto molto egoismo in questo. Altre sue azioni e comportamenti non mi sono piaciuti. Soprattutto quando cambia idea su Damian in un lampo dopo averlo tenuto lontano il più possibile. È vero che, tutte le sue scelte, vengono tutte spiegate perfettamente dall’autrice, però rimane comunque questa mia sensazione che non era la persona adatta a Damian. Avrei preferito molto di più una sconosciuta che lei perché non sono mai riuscita a vedere il loro rapporto come qualcosa in più di una relazione di sesso.
Al contrario ho trovato perfetta l'evoluzione di Damian. Non c'è stato un momento in cui non ho compreso le sue azioni causate dal suo dolore ancora così vivo. Bellissimo il suo percorso di guarigione che mi ha commossa tantissimo.
Inutile dire quanto abbia amato anche la piccola Lia!
Un romanzo che, nonostante una protagonista che non mi ha convinta, è stato capace di emozionarmi quasi quanto il precedente.
La dilogia (Love Always) è composta da
1,5 Eight Days
2 Per sempre tuo, Damian
Come al solito vi lascio il banner con tutte le altre blogger coinvolte. Questo mese siamo davvero in tante. Andate a curiosare anche sui loro blog!!
e la lista si allunga...
RispondiEliminaIo innocente :P
EliminaGrazie Dolci, un libro da aggiungere!
RispondiEliminaDovere :D
Eliminasembra una serie carina, ma non credo di leggerla (almeno per il momento)
RispondiEliminaA te, invece, potrebbe piacere tanto... ma poi mi picchieresti...
Eliminadevo dirti non mi senti attratta da questa storia. non so dire il motivo ma ho la sensazione che non sia adatta a me
RispondiEliminaMai dire mai... Mai dimenticare, ah no qui è un'altra cosa :D
EliminaAnche io per ora non lo segno, ma la terrò presente.
RispondiEliminaMi spiace non averti convinta perché, a parte la mia personale antipatia per la protagonista, è un libro meraviglioso
EliminaMi sembra una storia molto strappalacrime...per ora no, non fa per me
RispondiEliminaUna dilogia sicuramento d'effetto
Elimina