domenica 19 luglio 2020

Intervista con le vamp... blogger #45




Buona domenica, lettori.
Oggi io e le mie solite compagne d'avventura Chiara, Chicca ed Erica, vi daremo le nostre opinioni su un nuovo romanzo che avete scelto per noi. Avremo avuto le stesse opinioni? Cliccate sui nomi delle altre blogger per conoscere la loro pensiero.



Autrice: L. A. Cotton
Titolo: Il mio problema sei tu
Serie: Rixon Raiders #1
Editore: Queen Edizioni
Pag:: 329
Data di pubblicazione: 12 novembre 2019
Trama

Hailee Raine deve riuscire a sopravvivere solo un altro anno in quella città ossessionata dal football. Un ultimo anno con Jason, il suo crudele fratellastro, e i suoi amici, un branco di giocatori di football presuntuosi e arroganti. Lei li odia. Soprattutto Cameron Chase, il ragazzo che pensava fosse diverso dagli altri.

Cameron Chase ha il mondo ai suoi piedi: è bello, ha talento e ha un incredibile fascino. I college fanno la fila alla sua porta, tutti vogliono il ricevitore dei Rixon Raiders, la vera star della squadra. Finché qualcosa minaccia di rovinare tutto ciò per cui ha sempre lavorato, e solo una persona può placare la guerra che infuria dentro di lui. Cameron dovrebbe odiarla: lei è la sorella del suo migliore amico. Hailee è off-limits. Intoccabile.
Ma quando Hailee si ritrova vittima di uno scherzo fatto dalla squadra finito male... improvvisamente, odiarsi a vicenda non è mai stato così bello.

L'intervista

  1. A quale genere appartiene il libro?
Il romanzo è uno Young Adult, vista l'età dei personaggi, ma associabile anche allo sport romance data la passione del protagonista per il football.
  1. Cosa pensi dei protagonisti?
Ho trovato entrambi due bellissimi personaggi molto in linea con le loro età.
Cameron è il migliore amico di Jason, fratellastro odioso di Hailee. Si trova, quindi, a dover scegliere tra l'uno e l'altra. Inoltre nasconde una situazione familiare molto complessa. Diciamo che all'inizio mi è parso troppo insicuro e con poca spina dorsale. Ma ha diciotto ani e si sa che i maschi maturano più lentamente delle ragazze.
Hailee è forte, davvero forte. Non si lascia mai abbattere dalle angherie di Jason (che è un vero st...) e si vendica brillantemente ogni volta. È cieca nei confronti dei sentimenti di Cameron verso di lei, ma anche qui rema contro la giovane età della protagonista.
  1. Personaggio preferito?
Senza dubbio Hailee!
  1. Personaggio più odiato?
Senza dubbio Jason. Veramente troppo esagerato il suo astio nei confronti di Hailee. Era più da considerarsi una “vittima” quanto lui. Tendo conto, poi, del fatto che la ragazza era all'oscuro delle dinamiche tra i loro genitori.
  1. Che emozioni ti ha suscitato la lettura?
Tenerezza e romanticismo. Non è mancata quella dolce malinconia nel ripensare alla mia adolescenza.
  1. Punti di forza?
Lo stile della Cotton è piacevole e scorre molto bene. Il romanzo si legge davvero in fretta e non annoia.
  1. Punti deboli?
Devo dire che proprio due cose non mi sono andate giù in questo romanzo. Siccome potrebbero essere spoiler le oscurerò lasciandovi la scelta se leggerle o meno.
Fatto 1: Hailee viene drogata, spogliata e filmata. Il video messo online a disposizione di tutti... Nessuno pensa a denunciare l'accaduto???
Fatto 2: dopo la scoperta del video Cameron e Hailee fanno sesso... Capisco il carattere tosto della ragazza ma non sei minimamente turbata dall'abuso subito?
  1. Come hai trovato lo stile dell'autrice?
Mi devo ripetere: scorrevole, veloce e mai noioso.
  1. E' facile entrare in empatia con il/la protagonista?
Visto che viene utilizzata la mia tecnica narrativa preferita per questo tipo di romanzi, cioè i POV dei due ragazzi, non ho faticato minimamente.
  1. Quale aggettivo descrive meglio il libro?
Interessante inizio di serie.
  1. A chi lo consigli?
A chi legge con piacere i romanzi Young Adult che comprendono una buona parte di sport.
  1. Quante stelline gli dai?
Quattro stelle e mezza.
  1. Cosa ne pensi della cover?
Molto carina e in linea con il romanzo.
  1. Citazione preferita?
Solo che a volte i sogni non diventano realtà. A volte prendono fuoco e l’unica cosa che puoi fare è cercare di non bruciarti.


Qui sotto il nuovo modulo per scegliere la lettura di agosto.


Chissà quale tra questi libri sceglierete per noi!

8 commenti:

  1. Stavolta ho avuto un'impressione completamente diversa. Sono contenta però che a te sia piaciuto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, per me una lettura non male anche se alcune cose andavano rivistie

      Elimina
  2. Oh, questa volta non siamo proprio in linea anche se ho trovato pure io i due fatti che citi per nulla piacevoli e verosimili, anche se mi è parso così un po' tutto!!!

    RispondiElimina
  3. Io sono una via di mezzo tra te e chiara. Lo stile è scorrevole ma un po'di cose non mi hanno convinta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti misà che tutte su quei punti siamo "cadute"

      Elimina
  4. Carina l'idea della vostra rubrica!
    Non conoscevo questo libro, e pur essendo il genere che ogni tanto leggo non credo lo prenderò nel prossimo futuro. Sto cercando di darmi una regolata e di comprare meno libri. XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a noi piace moltissimo questa rubrica. Possiamo mettere a confronto le nostre sensazioni che non sempre sono uguali. Ma è questo il bello di leggere lo stesso libro. Frenarsi nel comprare libri? Magari ci riuscissi :P

      Elimina