martedì 3 gennaio 2017

Gruppo di lettura #1 Cinder



Anno nuovo e nuova avventura per me e il mio blog.
Quest'anno ho deciso di partecipare... non all'ennesima challenge... ma a un gruppo di lettura.



Dal 3 gennaio inizieremo, insieme ad altri 10 blog, la Lettura/Rilettura di Cinder di Marissa Meyer primo capitolo della saga Cronache Lunari. Conoscete questi libri? Io ne ho sentito parlare da moltissime persone, tutte entusiaste. Cosa mi ha frenato finora nel leggerli? Quando si tratta di saghe preferisco avere tutti i volumi a disposizione e, visto che nel 2017 uscirà finalmente Winter, ultimo capitolo della serie, finalmente ho deciso di approcciarmi a questi romanzi.
Ma veniamo al libro protagonista di questo GDL:



Trama
Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole.
Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni?
Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall'orribile epidemia che lo devasta.
Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un'inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

Un esordio folgorante in cui la fantascienza incontra la favola dando alla luce un mondo visionario e di affascinante complessità.


Trovo le varie cover stupende e la trama poi... un retelling in chiave distopica di una delle mie favole preferite. Non potevo mancare di leggerlo!

Ecco a voi il calendario con i vari blog e le varie tappe di lettura




Il programma prevede la lettura di tre o quattro capitoli per blog e, come vedete sul calendario, ogni martedì e sabato uscirà il recap delle pagine lette.
Allora lettori siete incuriositi da questa novità? Volete partecipare con noi alla lettura? Su Facebook abbiamo organizzato un evento "Lettura/Rilettura Cinder. Cronache Lunari" per chi vuole condividere con noi citazioni o pareri sul libro, per cui potrete chiedere in qualunque momento di essere inseriti nel gruppo.


Io sono felicissima di far parte di questa iniziativa e prontissima a iniziare questa nuova sfida! 


2 commenti: